Tronco di pino schianta su un’auto in via Cristoforo Colombo e mette a rischio la vita del conducente e degli altri automobilisti in transito.
Tronco di pino si schianta su un’auto in via Cristoforo Colombo, una nuova tragedia sfiorata alle porte del litorale romano
Il grosso ramo ha ceduto intorno alle ore 8.40 di questa mattina, lunedì 13 aprile, sulla corsia laterale dell’arteria di collegamento tra Ostia e la capitale, nel tratto compreso tra viale della Villa di Plinio e via del Lido di Castel Porziano in direzione della metropoli.
Momenti di panico e poi di rabbia considerati i gravi danni riportati dalla vettura centrata in pieno dalla pianta ad alto fusto sulla parte anteriore e sul cofano letteralmente divelto dalla forza d’urto della collisione.

Sul posto sono intervenuti gli addetti alla rimozione del ramo dal sedime stradale per consentire il pieno ripristino della circolazione stradale nel tratto interessato dal crollo.

Nel giro di pochi giorni si tratta del secondo grave episodio dovuto alla scarsa manutenzione del verde in un’area dove le alberature costeggiano gran parte delle strade che attraversano il Lido di Roma e i quartieri residenziali adagiati alle porte del litorale.
Venerdì scorso 10 aprile una mamma e il figlio di 4 anni sono stati letteralmente miracolati a Stagni di Ostia, mentre procedevano in macchina su via Giuseppe Micali dove un pino di grosse dimensioni è precipitato sulla vettura sfondando solo per un caso fortuito il lunotto posteriore. Sul posto oltre agli agenti della polizia locale di Roma Capitale si erano portati con un’autoscala anche i vigili del fuoco del distaccamento locale.
Se sei interessato ad approfondire gli argomenti trattati in questo articolo clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi alla banca dati di canaledieci.it.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.


















