“Bici stop”: l’idea che fa felici i ciclisti del litorale

Si chiama "Bici stop" ed è l'idea avuta dal consigliere regionale Davide Barillari per i ciclisti che percorrono il sentiero Pasolini. Ecco di cosa si tratta

bici stop

Si chiama “Bici stop” ed è l’idea avuta dal consigliere regionale Davide Barillari per i ciclisti che percorrono il sentiero Pasolini. Ecco di cosa si tratta.

Davide Barillari abita in un casale di campagna in via del Collettore Secondario ad Ostia Antica e l’intuizione gli è venuta in mente vedendo le decine di ciclisti percorrere quella strada, soprattutto durante i fine settimana.

“Siccome abito in un casale in campagna dove passano centinaia di ciclisti, soprattutto sabato e domenica, ho pensato di offrire questo servizio a tutti i cicloattivisti come me”, spiega Davide Barillari in un post pubblicato sulla pagina Facebook “Salvaiciclisti – Roma”.

“Il servizio si chiama Bici Stop – prosegue Barillari che entra nel dettaglio – se hai bisogno di aiuto, qui lo trovi gratis: una gomma a terra, una vite allentata, una borraccia con poca acqua. Fra cicloattivisti ci si aiuta volentieri e gratuitamente”.

L’iniziativa ha riscosso subito successo tra i ciclisti: “Aiutarsi è bello, offrire il proprio aiuto senza necessariamente chiedere denaro lo è ancora di più”, si legge tra i commenti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Sentiero Pasolini: i volontari chiedono la completa accessibilità (VIDEO)

Sentiero Pasolini: i volontari chiedono la completa accessibilità (VIDEO)