Fregene: via i rifiuti dall’oasi WWF di Macchiagrande (VIDEO)

I volontari hanno ripulito dai rifiuti il tratto di costa tra l'ex stabilimento La Perla ed il canale di bonifica

Oasi WWF di Macchiagrande: i volontari di ‘smonnezziamoci’ questa mattina, sabato 6 marzo, hanno organizzato una giornata di pulizia a ridosso dell’Oasi naturalistica a Fregene. L’iniziativa ha riscosso un grande successo di pubblico.

Fregene: via i rifiuti dall’oasi WWF di Macchiagrande

I volontari di ‘smonnezziamoci’  sono tornati a ripulire la costa di Fregene. A ospitare l’iniziativa questa volta l’oasi Wwf di Macchiagrande.

Questa mattina, sabato 6 marzo, i volontari hanno dato appuntamento a grandi e piccini davanti all’ingresso dell’oasi naturalistica e armati di guanti e sacchi trasparenti hanno ripulito l’area dai rifiuti.

L’eventoè stato organizzato dal gruppo ‘Io mi rifiuto – no time waste’, ‘Gli svolontari” e “Bk ambiente” in collaborazione con il WWF.

oasi WWF di Macchiagrande pulizia
Pulizia dell’oasi WWF di Macchiagrande da parte dei volontari di ‘Smonnezziamoci’

Fregene: via i rifiuti dall’oasi WWF di Macchiagrande. Gli organizzatori: «abbiamo restituito decoro a uno dei pochi tratti di spiaggia libera»

«L’onda di entusiasmo delle persone per bene non si ferma – hanno commentato gli organizzatori – decine di partecipanti anche stamattina hanno popolato il confine sul litorale dell’Oasi WWF di Macchiagrande. L’evento  è stato accolto dal WWF e hanno partecipato anche gli operatori dell’oasi. Il tratto di costa tra l’ex stabilimento La Perla ed il canale di bonifica che divide con Focene può dirsi finalmente sgombero da rifiuti, con la speranza che questo faccia da deterrente all’inciviltà.»

«Grande soddisfazione nel vedere il risultato di più interventi in più giornate – ha affermato Sergio Pucciarelli degli Svolontari – possiamo dire di aver restituito bellezza ad uno dei pochi tratti di spiaggia libera di Fregene, meta di passeggiate e ore di libertà»

«Non vogliamo fermare questa importante catena di partecipazione cittadina –  ha aggiunto Mariano Micco di “Io mi rifiuto” – saremo sempre felici di organizzare.»

I rifiuti sono stati accatastati all’esterno dell’area e i volontari hanno contattato il Comune per chiedere la rimozione.

Gli organizzatori fanno sapere che il prossimo appuntamento congiunto sarà organizzato la prima settimana di aprile.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Fregene, gli Svolontari salvano due daini intrecciati

Fregene, gli Svolontari salvano due daini intrecciati