Vigilia dell’8 marzo, anno 2021. A pochi chilometri da Roma va in scena l’ennesimo caso di tentato femminicidio: un fenomeno sempre più grave e preoccupante, con numeri in costante crescita.
La tragedia sfiorata ha avuto luogo a Pomezia. Nel tardo pomeriggio di ieri, 2 marzo, un 59enne ha cosparso di benzina la compagna e la casa dove vivevano, per poi minacciare con un accendino di appiccare il fuoco.
Pomezia, tenta di incendiare l’appartamento in cui si trova la compagna: arrestato
La donna riesce però a trovare il coraggio di ribellarsi, raggiunge il telefonino e chiama il 112, chiedendo disperatamente aiuto.
Una volante dei carabinieri si precipita nell’abitazione: i militari trovano l’uomo ancora con la diavolina in mano. Il 59enne viene arrestato in flagranza di reato: per lui l’accusa è di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna e tentato incendio.
La donna, soccorsa dai carabinieri, racconta poi l’accaduto: il compagno, al culmine di una violenta lite scaturita tra i due per futili motivi, ha cosparso di benzina il pavimento della casa, alcune suppellettili e il vialetto di accesso all’abitazione, minacciando di appiccare il fuoco con accendino e diavolina.
Solo grazie al rapido intervento della pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pomezia e di un’altra volante il 59enne è stato fermato in tempo: i militari sono riusciti a bloccare l’uomo, scongiurando il compimento di un gesto che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche.
Il 59enne è stato portato in caserma e, ricostruita l’intera vicenda, è stato dichiarato in arresto. L’uomo è stato poi posto ai domiciliari in un’altra abitazione, in attesa dell’udienza di convalida da parte del G.I.P. del Tribunale di Velletri.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Ostia: arrestato 65enne per maltrattamenti nei confronti dell’ex moglie
Ostia: arrestato 65enne per maltrattamenti nei confronti dell’ex moglie