Blocco del traffico a Roma: firmata l’ordinanza comunale che impone per due giorni lo stop alla circolazione dei veicoli più inquinanti nella Fascia Verde. Il divieto è in vigore da oggi, 23 febbraio fino a domani.
Roma, ancora due giorni di blocco del traffico
Le centraline di monitoraggio sulla qualità dell’aria a Roma continuano ha rilevare una situazione di criticità dovuta al superamento dei livelli consentiti di PM10 anche per i prossimi giorni.
Al fine di contenere l’inquinamento atmosferico, con Ordinanza della Sindaca n. 32 del 22 febbraio 2021 è stata disposta la limitazione alla circolazione per i veicoli più inquinanti per le giornate di oggi 23 e domani e 24 febbraio nella Z.T.L. Fascia Verde.
Roma, ancora due giorni di blocco del traffico. Ecco quando:
Fermo restando quanto espressamente stabilito dalle disposizioni nazionali e locali connesse all’emergenza sanitaria da Covid-19, il divieto alla circolazione sarà in vigore dalle ore 7.30 alle 20.30 per i seguenti veicoli:
– Ciclomotori e Motoveicoli PRE-EURO 1 ed EURO 1
– Autoveicoli Benzina Euro 2
Inoltre, il provvedimento prevede che gli impianti termici sull’intero territorio comunale dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell’aria negli ambienti non superiore a 18°C o 17°C in funzione del tipo di edificio.
Per tutti gli aggiornamenti sul traffico clicca qui
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Roma e il suo litorale avvolti dalla nebbia (VIDEO)