Linea ferroviaria FL 5 Roma Civitavecchia interrotta per un guasto alla linea elettrica: cancellazioni e ritardi

Linea ferroviaria FL 5 Roma Civitavecchia in tilt per un guasto alla rete di alimentazione

Foto social del Comitato Pendolari

La linea ferroviaria FL5 Roma Civitavecchia è interrotta a causa di un guasto alla linea elettrica. I treni in transito, inclusi Alta Velocità, Intercity e altri convogli regionali stanno viaggiando con pesanti ritardi.

Linea ferroviaria FL 5 Roma Civitavecchia in tilt per un guasto alla rete di alimentazione

Il guasto si è verificato questa mattina, mercoledì 5 novembre, a partire dalle ore 4.30 e ha comportato la chiusura del tratto situato tra le stazioni di Santa Severa e Civitavecchia.

I treni direttamente coinvolti dall’inconveniente in corso di riparazione sono i seguenti:

  • FR 8601 Genova Piazza Principe (5:18) – Roma Termini (10:18): il treno oggi è stato instradato da Pisa a Roma sul percorso alternativo via Firenze Rifredi e non ferma a Livorno Centrale, Campiglia Marittima, Grosseto e Civitavecchia.
  • FR 8606 Roma Termini (6:42) – Torino Porta Nuova (13:40): il treno è stato deviato da Roma e Pisa sul percorso alternativo via Firenze Rifredi e non ferma a Civitavecchia, Grosseto, Campiglia Marittima e Livorno Centrale.
  • FB 8605 Genova Piazza Principe (7:05) – Roma Termini (12:30): il treno è stato cancellato. I passeggeri possono utilizzare il treno FA 8551 Genova Piazza Principe (7:20) – Roma Termini (11:37), che oggi ferma anche a Chiavari, Massa Centro e Viareggio.
    I passeggeri a Pisa Centrale, Livorno Centrale, Campiglia Marittima, Grosseto e Civitavecchia possono rivolgersi al personale di assistenza clienti di Trenitalia per ulteriori indicazioni in merito.
  • FA 8556 Roma Termini (16:20) – Genova Piazza principe (20:32): è stato cancellato.
    I passeggeri possono utilizzare il treno FB 8626 Roma Termini (16:42) – Genova Piazza Principe (21:50).
  • IC 501 Sestri Levante (4:53) – Napoli Centrale (12:29): il treno è instradato tra Pisa a Roma via Firenze Rifredi e non ferma a Livorno Centrale, Cecina, Campiglia Marittima, Follonica, Grosseto, Orbetello, Civitavecchia e Roma Ostiense. Ferma a Roma Tiburtina.

• ICN 879 Torino Porta Nuova (21:45) – Salerno (9:56) partito il 4 novembre è fermo a Grosseto dalle ore 4:42.

• ICN 854 Reggio Calabria Centrale (22:17) – Torino Porta Nuova (15:40) partito nella tarda serata di ieri è stato instradato da Roma a Pisa sul percorso alternativo via Firenze Rifredi ferma a Roma Tiburtina ma salta le stazioni di Roma Ostiense, Civitavecchia, Grosseto e Livorno Centrale.

Sono in corso di attivazione le navette sostitutive di Trenitalia che sopperiranno i collegamenti tra le stazioni di Civitavecchia e Santa Severa.

Anche i treni regionali hanno subito numerose modifiche consultabili cliccando su questo link che rinvia alla pagina ufficiale predisposta dalla società di gestione dei collegamenti.

Linea interrotta fino a giovedì 6 novembre

Il Comitato Pendolari Litoranea Roma Nord – FL5 Civitavecchia Roma, ha intanto appresso purtroppo, che la linea ferroviaria resterà ancora interrotta. Uno stop lungo che con buone probabilità durerà fino alle ore 6,00 di domani mattina, giovedì 6 novembre.

L’avviso è stato diffuso nelle ultime ore per informare i viaggiatori dei disagi previsti e invitare a pianificare mezzi di trasportao alternativi. Il comitato ha anche comunicato che cercherà di fornire aggiornamenti costanti sulla situazione e sull’eventuale ripresa anticipata del servizio.

IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se sei interessato ad approfondire gli argomenti trattati in questo articolo clicca sulle parole colorate in arancione e accedi alla banca dati di canaledieci.it.