Il Papa per la prima volta al Verano. Domenica 2 novembre Roma vivrà un momento di profonda devozione: Papa Leone XIV celebrerà la Messa in occasione della Commemorazione di tutti i fedeli defunti presso l’ingresso monumentale del Cimitero del Verano alle ore 16.
Papa Leone XIV guiderà la Messa dei Defunti domenica 2 novembre all’ingresso monumentale del Cimitero del Verano: le altre messe
L’annuncio è stato diffuso dal Vicariato di Roma, che sottolinea l’importanza di questa celebrazione come momento di raccoglimento per tutta la comunità.
La presenza del Pontefice in uno dei luoghi più simbolici della città dedicati alla memoria dei defunti rappresenta un’occasione unica per i fedeli di partecipare a una celebrazione guidata direttamente dal Santo Padre.
Le altre commemorazioni dal cimitero Laurentino a Ostia
Non solo Verano: altre celebrazioni si svolgeranno nei principali cimiteri della capitale. Al Cimitero Laurentino, sabato 1° novembre, si terranno due Messe, alle 11 e alle 15.30, concelebrate dai sacerdoti della Prefettura. Domenica 2 novembre, è prevista una Messa alle 11, la recita del Rosario alle 15 e una seconda Messa alle 16.
Al Cimitero di Ostia Antica la Messa sarà celebrata sabato primo novembre alle 15. Domenica, al Cimitero Flaminio (Prima Porta) è prevista la celebrazione delle 15 e al Cimitero Portuense, alle 15.30.
La visita del Papa al Verano segue altri momenti di vicinanza ai fedeli, come la recente sosta estiva a Castel Gandolfo, dove si era fermato a salutare personalmente i fedeli lungo la strada e dal balcone di Villa Barberini.
Domenica, quindi, Roma sarà al centro di un momento di preghiera e memoria, con il Pontefice a guidare una celebrazione che unisce fede, raccoglimento e comunità.


















