Chi era Beatrice Bellucci, la giovane vittima dell’incidente sulla Colombo

Studentessa di giurisprudenza e talento del volley, Beatrice Bellucci era una giovane solare e piena di sogni

Beatrice Bellucci.

E’ Beatrice Bellucci, per le amiche Bibbi o Bea, una ventenne dell’Infernetto la giovane morta ieri nell’incidente via Cristoforo Colombo, all’altezza di piazza dei Navigatori. Stava rientrando a casa, su una Mini guidata da un’amica, e tutto è finito per un attimo.

Studentessa di giurisprudenza e talento del volley, Beatrice Bellucci era una giovane solare e piena di sogni

Le prime ricostruzioni parlano di un possibile coinvolgimento in una gara tra auto. Quel che è certo che l’auto di Bibbi è stata travolta da un’altra una Bmw con due ventenni a bordo che viaggiavano a tutta velocità.

Nell’impatto la sua amica è rimasta gravemente ferita, mentre il conducente dell’altra auto, un 23enne, è ricoverato in codice rosso come il passeggero.

Beatrice era molto conosciuta all’Infernetto. Studiava Giurisprudenza all’Università Roma Tre, coltivava grandi ambizioni per il futuro. Prima di dedicarsi agli studi, aveva anche una vita sportiva intensa: aveva fatto parte delle giovanili del Roma Volley Club femminile, ricoprendo il ruolo di opposta.

Viene ricordata come una ragazza solare, piena di energia e con tanti sogni ancora da realizzare.

Chi era Beatrice Bellucci, la giovane vittima dell’incidente sulla Colombo 1
Beatrice Bellucci

Grande fan di Justin Bieber, frequentava lo stabilimento balneare VLounge a Ostia. Il padre Andrea questa notte si è preoccupato vedendo che la figlia non rispondeva al cellulare, cosa che non era solita fare.

Dai social emerge la sua passione per la squadra della Roma, per il volley e le vacanze al mare in Sardegna, a Porto Cervo. Proprio in queste ore in tanti stanno lasciando un ricordo sulla sua pagina Instagram. Gli amici la ricordano come una ragazza “solare, con un bellissimo carattere“, “grande ascoltatrice e molto sicura di sé“.

Un fratello più grande, Federico, 24 anni, e il padre dirigente di banca della Bcc a Fiumicino, Beatrice è morta poco dopo essere stata portata all’ospedale San Giovanni.

Una giovane sportiva

Il Roma Volley Club ha voluto rendere omaggio a Beatrice con un messaggio commosso: “La dirigenza, lo staff, i tecnici e le atlete si stringono in un abbraccio alla famiglia Bellucci per la tragica scomparsa di Beatrice, cresciuta nel nostro settore giovanile e assurda vittima del drammatico incidente sulla Colombo.

Andrea, il papà di Bea, è stato tra i fondatori del nostro club, mentre Federico, suo fratello, ha collaborato con noi negli scorsi anni. Una notizia che addolora profondamente tutta la famiglia Roma Volley Club”.

Beatrice Bellucci lascia un vuoto enorme nella sua famiglia, tra gli amici e nella comunità sportiva che l’aveva vista crescere. La sua storia e la sua vitalità resteranno un ricordo indelebile per chi l’ha conosciuta.

Dolore a Fiumicino

Di fronte a un dolore così grande le parole non bastano ed è difficile dire o fare qualcosa che possa donare davvero conforto – dichiara il sindaco di Fiumicino Mario Baccini –  Ma a nome mio e dell’intera Città di Fiumicino desidero esprimere ad Andrea Bellucci e a tutta la sua famiglia, la più sincera vicinanza e solidarietà per la gravissima perdita. Il mio pensiero vuole essere un segno di affetto, di partecipazione e di profondo rispetto per una tragedia tanto profonda quanto inaccettabile”.