Veicolo si ribalta a Ostia Antica: due giovani feriti e ricoverati in ospedale

Incidente autonomo con un veicolo che si ribalta e intervento immediato del IX Gruppo Eur. Due giovani a bordo feriti e ricoverati in ospedale

incidente in via Cilea tra auto e ambulanza
Immagine di repertorio.

Poco dopo le 3.30 di questa notte, giovedì 23 ottobre 2025, un grave incidente con due feriti ha coinvolto una Hyundai i10 in via Guido Calza, nei pressi della via del Mare, tra Ostia Antica e Fiumicino, bloccando la viabilità per alcune ore.

Incidente autonomo con un veicolo che si ribalta e intervento immediato del IX Gruppo Eur. Due giovani a bordo feriti e ricoverati in ospedale

Per cause ancora in corso di accertamento, sembrerebbe si sia ribaltata autonomamente, provocando il ferimento di due giovani passeggeri: un uomo di 20 anni e una donna di 25.

La viabilità stradale è tornata fluida dopo alcune ore dai rilievi e riaparta poco prima delle 6 del mattino di oggi.

Entrambi sono stati immediatamente soccorsi e trasportati presso l’ospedale Grassi di Ostia, dove stanno ricevendo le cure necessarie e dopo che si saranno ripresi, si procederà a fargli sostenere i testo alcolemici e tossicologici di rito.

Sul posto sono intervenute le pattuglie del IX Gruppo Eur della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno effettuato i rilievi e coordinato le prime operazioni di sicurezza.

Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, la zona è stata messa in sicurezza e il traffico ha potuto riprendere regolarmente, dopo il rimozione del veicolo incidentato. Al momento non si segnalano ulteriori disagi alla circolazione.

Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un incidente autonomo, senza coinvolgimento di altri mezzi.

Gli agenti hanno avviato tutti gli accertamenti necessari per determinare le cause precise dell’evento, analizzando la dinamica del ribaltamento e le condizioni del veicolo. Al momento non sono state comunicate ipotesi definitive: il lavoro degli inquirenti proseguirà nelle prossime ore per chiarire eventuali responsabilità e fattori che hanno contribuito all’incidente.

Il caso verrà seguito con attenzione dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del IX Gruppo Eur, intervenuti sul posto che collaboreranno con le autorità competenti per completare il relativo fascicolo di ricostruzione. Una volta conclusi i rilievi e valutati tutti i dati disponibili, sarà possibile comprendere meglio la dinamica e le cause dell’incidente.