Prende a pugni un 18enne per rapinarlo sul treno Roma-Viterbo: arrestato marocchino fuori controllo

Tentata rapina e pugni in testa a un giovane sul treno Roma-Viterbo, Fl3: arrestato a Ottavia l’aggressore, risultato irregolare sul territorio

Momenti di terrore a bordo di un treno della linea FL3, Roma-Cesano-Viterbo. Un ragazzo di 18 anni, italiano, è stato vittima di una tentata rapina e di una violenta aggressione.

Tentata rapina e pugni in testa a un giovane sul treno Roma-Viterbo, Fl3: arrestato a Ottavia l’aggressore, risultato irregolare sul territorio

L’episodio è avvenuto sabato 20 settembre, intorno alle 22, tra le stazioni di Trastevere e Ottavia.

Stando alla ricostruzione, l’aggressore, un uomo di origini marocchine, senza maglietta, e in evidente stato di alterazione, si è avvicinato alla vittima con fare minaccioso, chiedendogli di consegnare i suoi averi.

Al rifiuto del giovane, l’uomo lo ha colpito con un pugno e ha tentato di strappargli i suoi effetti personali.

Quando la vittima ha reagito, il marocchino lo ha colpito una seconda volta alla testa, sempre con un cazzotto.

Per sfuggire alla violenza, il passeggero è sceso alla stazione di Ottavia, ma l’aggressore lo ha seguito.

L’intervento della Polizia

La vittima ha immediatamente allertato le forze dell’ordine e due volanti della Polizia di Stato sono intervenute in tempo record.

Gli agenti sono riusciti a individuare e bloccare l’aggressore ancora nei pressi della stazione.

L’uomo è stato portato in Questura a Primavalle, dove è stato identificato, nonostante fosse privo di documenti.

Sebbene la rapina non sia andata a buon fine, il giovane aggredito ha sporto denuncia.

Fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze fisiche, ma la brutale esperienza ha lasciato un forte segno psicologico.

Chissà quale sarò il suo stato d’animo al prossimo viaggio in treno.