Napoli, esplosione apre una voragine al parcheggio dell’ospedale. Inghiottite le auto (VIDEO)

Non si registrano al momento feriti per la voragine che si è aperta nel parcheggio dell’ospedale del mare. Chiude il vicino covid residence

Due delle auto sprofondate nella voragine apertasi all'Ospedale del Mare

Tanta paura ma per fortuna nessun disperso al momento per l’ampia voragine che si è aperta nel parcheggio dell’ospedale del Mare, nella periferia est di Napoli. Il fatto è accaduto all’alba di oggi, venerdì 8 gennaio. Il fenomeno sarebbe collegato a un’esplosione.

Non si registrano persone coinvolte anche se alcune autovetture sono finite nella voragine. Sul posto sono presenti i carabinieri e i vigili del fuoco.

Al momento è esclusa la natura dolosa della voragine che si è aperta nel parcheggio dell’ospedale del Mare che si è verificata nella mattinata di oggi all’ospedale del Mare, nel quartiere napoletano di Ponticelli. È quanto informa una nota dell’Asl Napoli 1.

Napoli, esplosione apre una voragine al parcheggio dell’ospedale. Inghiottite le auto (VIDEO) 1
Vigili del fuoco impegnati nella ricerca di eventuali dispersi e per isolare i servizi

La voragine è profonda una ventina di metri. Nella grotta, ampia circa 2000 metri quadrati, sono sprofondate tre autovetture. Al momento è in corso una verifica da parte dei vigili del fuoco che si stanno calando nella voragine.

In tutto l’Ospedale del Mare al momento è interrotta l’alimentazione elettrica ma il presidio è alimentato dai gruppi elettrogeni che garantiscono la piena operatività della struttura. Nel più breve tempo possibile l’ASL Napoli 1 Centro provvederà a chiudere temporaneamente il Covid Residence per impossibilità a garantire acqua calda e energia elettrica.