La Formula 1 torna protagonista con l’attesissimo Gran Premio d’Italia a Monza, in programma da venerdì 5 a domenica 7 settembre. Oscar Piastri, reduce dal successo in Olanda, si presenta al via da leader della classifica. Grande attesa per le Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Riusciranno a riscattarsi dopo il doppio ritiro dello scorso weekend? Scopriamo programma e orari del Gp di Monza.
GP Monza: il programma completo del weekend. Ferrari con livrea speciale

La Formula 1 approda sull’iconico circuito di Monza, il Tempio della velocità. Il Gran Premio d’Italia sarà caratterizzato dall’arrivo di migliaia di appassionati, oltre 300mila, con una marea rossa pronta a sostenere la Ferrari.
Tanta attesa per i due piloti del Cavallino rampante, Charles Leclerc e Lewis Hamilton, mentre i piloti della McLaren, Oscar Piastri e Lando Norris, tenteranno di consolidare ulteriormente la loro classifica.
A Monza la Ferrari è la scuderia che ha vinto più volte, 20, con 23 pole position.
La Ferrari si presenterà al via con una livrea speciale per la SF-25, in occasione del Gran Premio d’Italia di F1 a Monza. La Scuderia – si legge nella nota ufficiale del team- rende omaggio al cinquantesimo anniversario del primo titolo mondiale conquistato da Niki Lauda, ispirandosi alla 312 T, e con divise che rimandano al 1975.
L’Autodromo di Monza
L’Autodromo Nazionale Monza è stato realizzato nel 1922 ed è il secondo circuito più antico al mondo ancora in funzione dopo Indianapolis. Da quando è stato istituito, nel 1950, il Campionato del Mondo di Formula 1, è stato sempre presente in calendario a eccezione del 1980.
GP Monza: dove vedere la Formula 1 in TV e streaming
La tre giorni di Formula 1 a Monza scatta venerdì 5 settembre con le prove libere, per concludersi con la gara di domenica 7 settembre.
Ecco gli orari ufficiali del Gran Premio d’Italia dove seguire prove libere, qualifiche e gara:
-
Venerdì 5 settembre
Ore 13:30 – Prove libere 1 (Sky Sport F1)Ore 17:00 – Prove libere 2 (Sky Sport F1)
-
Sabato 6 settembre
Ore 12:30 – Prove libere 3 (Sky Sport F1)
Ore 16:00 – Qualifiche (Sky Sport F1 e Skt Sport 1, differita Tv8 ore 18:30) -
Domenica 7 settembre
Ore 15:00 – Gara (Sky Sport F1 e Skt Sport 1, differita Tv8 ore 18:00)




















