Momenti di follia a Termini, nudo infastidisce i passanti e lancia un tavolino da bar contro gli agenti

Momenti di follia a Termini, 30enne viene bloccato a fatica da una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale

Momenti di follia a Termini quando, nella mattinata di ieri, domenica 31 agosto, un uomo in evidente stato di alterazione psicofisica, nudo e aggressivo, ha infastidito i passanti e, all’alt intimatogli dagli agenti della polizia locale di Roma Capitale, ha lanciato contro di loro un tavolino da bar.

Momenti di follia a Termini, 30enne viene bloccato a fatica da una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale

L’individuo, poi identificato per un 30enne originario della Sierra Leone ha, dapprima, seminato allarme e spavento tra i passanti girando senza vestiti e prendendoli a male parole con atteggiamenti minacciosi.

Atteggiamenti che sono sfociati in un’incontenibile aggressività quando una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale lo ha fermato in via Principe Amedeo.

A quel punto la rabbia e l’aggressività sono sfociati nel lancio di un tavolino afferrato nei pressi di un bar situato lungo la via, seguito dall’ulteriore tiro all’indirizzo dei rappresentanti delle forze dell’ordine di tutto ciò che gli capitava a portata di mano.

Nonostante la forte resistenza opposta, gli agenti sono riusciti a bloccarlo, anche se uno di loro ha riportato alcune lesioni durante la colluttazione, e a riportare la situazione alla normalità senza che le persone presenti in quel momento riportassero ferite o ulteriori danni alla pubblica incolumità.

Notevole il sangue freddo degli operatori entrati in azione che sono riusciti a gestire una situazione potenzialmente ed alto rischio per tutti i presenti incontrati dal 30enne nel suo delirio.

A seguito dell’arresto, l’uomo è stato processato questa mattina, lunedì 1° settembre, con rito direttissimo.

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e ha disposto il trasferimento del 30enne presso la casa circondariale di Regina Coeli.

L’episodio sottolinea la necessità di un presidio costante del territorio, specialmente in zone ad alta frequentazione come quella della stazione Termini, per garantire la sicurezza di tutti.