Spacca il lunotto di un’auto ai Parioli e fugge sul monopattino rubato all’interno: preso

Il ladro, un 40enne francese con precedenti, è stato bloccato dai carabinieri sul monopattino

Un arresto dei carabinieri

Per rubare un monopattino danneggia gravemente un’auto. Un colpo rapido e insolito ha agitato la notte dei Parioli: un uomo ha infranto il lunotto di un’auto parcheggiata in via Fauro e si è dato alla fuga a bordo di un monopattino elettrico rubato dall’interno del veicolo. Ma la corsa è durata poco. Alcuni passanti, insospettiti dalla scena, hanno allertato i carabinieri, che sono riusciti a rintracciare il ladro pochi minuti dopo.

Il ladro, un 40enne francese con precedenti, è stato bloccato dai carabinieri sul monopattino

Protagonista del furto un cittadino francese di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili.

L’uomo è stato intercettato dai militari della Stazione Carabinieri di Parioli mentre percorreva una strada del quartiere proprio sul monopattino appena sottratto.

La segnalazione

Spacca il lunotto di un'auto ai Parioli e fugge sul monopattino rubato all'interno: preso 1
Il punteruolo usato per spaccare l’auto

A incastrarlo è stata la segnalazione tempestiva di un testimone, che ha fornito una descrizione dettagliata dell’autore del gesto. I Carabinieri, impegnati nei controlli notturni della zona, hanno attivato subito le ricerche, rintracciandolo non lontano dal luogo del furto.

Durante la perquisizione personale, è saltato fuori anche il martelletto frangi vetro utilizzato per sfondare il lunotto dell’auto. L’oggetto è stato sequestrato.

L’uomo è stato arrestato in flagranza con l’accusa di furto aggravato e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.