Diramazione Roma Sud chiusa alle porte della capitale dove intorno alle ore 12.30 di oggi, venerdì 11 luglio, è divampato un incendio da cui si sono alzate colonne di fumo tali da mettere a repentaglio la sicurezza della circolazione anche sul Grande Raccordo Anulare.
Sulla Diramazione Roma Sud tratto vietato al transito a causa di un incendio divampato alla Romanina
Il rogo è stato innescato dalle fiamme sviluppatesi all’interno di una baracca situata nei pressi di Libero Leonardi, nel quartiere periferico della Romanina e si è pericolosamente avvicinato alle barriere antirumore del Gra.
I vigili del fuoco accorsi sul posto con due autopompe serbatoio (aps) e un’autobotte hanno, in prima battuta, messo in salvo una donna dell’età di circa 60 anni che era rimasta intrappolata all’interno della dimora di fortuna ormai completamente invasa da un fumo molto denso.
Ad aggravare la situazione l’ulteriore esplosione di due bombole di gpl che, per fortuna, non hanno arrecato danni alle persone.
A coadiuvare le operazioni di spegnimento delle fiamme sono arrivati anche alcuni automezzi della protezione civile mentre sulla ricostruzione della dinamica dell’evento indagano i carabinieri.
Misure stringenti sono state adottate per garantire la messa in sicurezza del traffico nei pressi del luogo in cui si è sviluppato l’incendio.
Il settore interdetto al passaggio dei mezzi di trasporto interessa, in particolare, la Diramazione Roma Sud, tra la località di Torrenova e il quadrante est del Grande Raccordo Anulare in entrambi i sensi di marcia.
Chiusura che è stata estesa ai veicoli diretti verso la rampa di uscita dal Gra in carreggiata interna, mentre resta aperto lo svincolo di uscita posizionato su quella esterna.
La strada e gli accessi sono stati riaperti al traffico intorno alle 15.30 orario a partire dal quale il transito dei mezzi di trasporto ha ripreso a funzionare con regolarità.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

















