Benji & Fede aprono la stagione estiva di Anzio: concerto gratuito per la festa patronale

Gran ritorno di Benji & Fede, attesa dei fan per il concerto gratuito di Anzio

Benji & Fede aprono la stagione estiva di Anzio: concerto gratuito per la festa patronale
Benji & Fede

Saranno Benji & Fede, due nomi di punta dei tormentoni, amatissimi dal pubblico giovane,  ad aprire la stagione estiva di Anzio. Si canterà e si ballerà con loro in occasione della festa patronale di S.Antonio da Padova.

Gran ritorno di Benji & Fede, attesa dei fan per il concerto gratuito di Anzio

Sarà il celebre duo pop Benji & Fede ad aprire ufficialmente la stagione estiva di Anzio, sabato 14 giugno alle ore 21:30 in piazza Garibaldi.

Il concerto, completamente gratuito, è inserito nel calendario della festa patronale di Sant’Antonio di Padova.

Dopo il grande successo di hit come “Dove e quando” e “Musica animale”, i due artisti si esibiranno in vista del tour autunnale nei palazzetti, regalando ai fan una serata all’insegna dell’energia e delle emozioni. Un evento attesissimo, in particolare dai più giovani, ma capace di coinvolgere un pubblico trasversale.

Alle loro spalle sei album, sei numeri 1, 17 dischi di platino e 9 dischi d’oro, 1 miliardo di streaming complessivi, milioni di visualizzazioni su YouTube, concerti sold out con oltre 150 mila biglietti venduti.

Il loro singolo “Dove e quando” è stata canzone dell’estate 2019, n.1 della classifica ufficiale Fimi/Gfk.

Benjamin Mascolo e Federico Rossi sono stati un duo dal 2015 al 2020, poi si sono divisi continuando i loro percorsi artistici separatamente e con Benji volato in America, seguendo la sua storia con l’attrice Bella Thorne, finita da tempo. Poi la reunion e il concerto evento al Unipol Forum di Milano, tutto esaurito.

La festa patronale

Il 13 giugno, per la festa di Sant’Antonio, alle 19 in piazza Pia si terrà la solenne celebrazione eucaristica. Seguiranno la benedizione e la distribuzione del “pane dei poveri”, simbolo di carità e tradizione. A concludere la serata, la “Cena in strada” in via Agrippina: una lunga tavolata dove ogni partecipante potrà contribuire con un piatto, rafforzando il senso di comunità. Il tema scelto è “Tu che porti?”, un invito alla condivisione.

Musica, giovani talenti e tradizione

Il programma prosegue domenica 15 giugno con il “Palco per tutti”, evento dedicato alle band emergenti e ai giovani artisti locali. Domenica 22 alle 21:30, invece, a Villa Sarsina andrà in scena il suggestivo concerto del coro IC Gospel Choir.

Cultura, prodotti tipici, visite guidate: il gran finale

Venerdì 27 giugno spazio alla cultura, con visite guidate nei luoghi storici e religiosi di Anzio dalle 16 alle 20, seguite da stand enogastronomici in piazza Garibaldi.

Sabato 28 giugno, dopo la Santa Messa delle 19, la statua del Santo patrono partirà per la tradizionale processione, via terra e via mare, accompagnata da centinaia di fedeli. A chiudere la festa, domenica 29 alle 23:30, uno spettacolare show pirotecnico.

Durante le giornate del 14, 15, 22, 28 e 29 giugno sarà attivo un servizio navetta gratuito dai parcheggi del piazzale di fronte al Commissariato di Polizia (Anzio 2) e della Piccola verso il centro città.