Roma, lavori sul Grande Raccordo Anulare, modifiche alla viabilità: dove e quando

I lavori sul Grande Raccordo Anulare prevedono l'installazione di barriere antirumore

Lavori in vista sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Sono previste modifiche alla viabilità da lunedì 5 maggio a mercoledì 7 maggio. Il tratto interessato è quello tra le uscite 27 e 28.

I lavori sul Grande Raccordo Anulare prevedono l’installazione di barriere antirumore

L’imminente avvio dei lavori prevede l’installazione di barriere antirumore lungo la carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare, nel tratto compreso tra le uscite 27 “Ostia – Casal Palocco” e 28 “Vitinia – Acilia” (dal km 56,000 al km 58,300).

L’intervento, finalizzato a migliorare la qualità della vita dei residenti limitando l’inquinamento acustico causato dall’intenso traffico, rientra nel piano delle opere previste per il Giubileo della Chiesa Cattolica del 2025.

Modifiche alla viabilità

Per garantire la sicurezza degli automobilisti e degli operai, si renderanno necessarie alcune modifiche alla viabilità durante le fasi iniziali. Tra lunedì 5 e mercoledì 7 maggio, dalle 22 alle alle 6, la carreggiata esterna sarà parzialmente chiusa nel tratto indicato e saranno temporaneamente inaccessibili entrambe le rampe dell’uscita 28 “Vitinia – Acilia” in direzione esterna.

Successivamente, una volta completate le operazioni preliminari, i lavori si concentreranno sulla sola corsia di emergenza, minimizzando l’impatto sulla circolazione. A partire dal 5 maggio e fino al termine dei lavori il limite di velocità tra le uscite 27 e 28 del Raccordo sarà ridotto a 70 km/h.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.