Momenti di paura a Ponte Milvio, dove una 15enne è stata vittima di una rapina lampo da parte di ragazza di pochi anni più grande di lei. L’episodio, in presenza di un gruppo di adolescenti, è avvenuto nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 marzo, e ha portato all’apertura di un’indagine da parte delle forze dell’ordine.
L’aggressione a Ponte Milvio cuore della movida: 15enne rapinata da una coetanea
La vittima, figlia di un maresciallo dei carabinieri, è stata avvicinata dalla rapinatrice, che con violenza, le ha sottratto le cuffiette del suo iPhone e la sigaretta elettronica, per poi schiaffeggiare la quindicenne, e darsi alla fuga dileguandosi tra la folla.
Sotto shock, la vittima – in quel momento in compagnia di una amica – ha immediatamente avvertito il padre, che ha allertato il Numero Unico per le Emergenze 112.
E’ caccia alla rapinatrice già nota ai servizi sociali
Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri della stazione locale, ma della rapinatrice non c’era più traccia. I primi accertamenti hanno rivelato che la responsabile potrebbe essere una giovane già nota ai servizi sociali.
Soccorso per lesioni
La quindicenne è stata trasportata in ospedale per le cure necessarie, dove i medici le hanno riscontrato lesioni guaribili in tre giorni. Del caso intanto, è stata informata la procura dei minori. L’ipotesi di reato rapina impropria.