Nuova puntata de L’Eredità andata in onda ieri su RaiUno. Lo storico programma, condotto ormai da diverse stagioni da Marco Liorni, va in onda alle 18.40 e si aggiudica come sempre una buona fetta di pubblico, con dei telespettatori affezionatissimi al programma e soprattutto al gioco finale, chiamato La Ghigliottina, in cui ben pochi fortunati riescono a vincere.
L’Eredità: il gioco
Nella puntata andata in onda ieri martedì 11 marzo i concorrenti erano più agguerriti che mai. Al Triello ci arrivano due donne e un uomo. Stiamo parlando di Chiara, Alessio e Veronica. Il gioco si rivela piuttosto arduo per Chiara, che viene eliminata. Ai 100 secondi, quindi, arrivano Veronica e Alessio. La sfida è accesa, ma a spuntarla è Veronica e Alessio deve abbandonare lo studio.
L’Eredità: La Ghigliottina
Veronica arriva alla Ghigliottina con un montepremi di 175mila euro. Non è il più alto possibile, ma si tratta comunque di una cifra decisamente sostanziosa. Tra carta e regalo sbaglia e sceglie regalo. Il secondo tentativo va meglio e sceglie legno invece che regno. Il terzo va male. Sceglie desto invece di sogno. Male anche la quarta parola, dove invece di scegliere effetto, sceglie speciale. L’ultima parola, invece, va bene e la indovina subito: scarpe al posto di ballo.
L’Eredità: la parola giusta
Alla fine Veronica si vede ampiamente diminuire il suo montepremi, che da 175mila euro scende a 21.875 euro. Un minuto di tempo per lei per indovinare la parola giusta. Dopo l’attesa, la concorrente ci prova con “gioco”. Una parola sensata, che si lega anche con diversi altri lemmi, ma purtroppo non è quella giusta. La parola esatta era “lucido”.