Affittacamere con ospiti fantasma all’Esquilino, il blitz della Polizia

Gli ospiti non venivano registrati, chiuso all'Esquilino un affittacamere fai-da-te

L'affittacamere chiuso

Gli ospiti c’erano, ma non venivano registrati. Chiuso a Roma Esquilino un affittacamere con ospiti fantasma.

Gli ospiti non venivano registrati, chiuso all’Esquilino un affittacamere fai-da-te

Il Questore di Roma ha disposto la cessazione immediata dell’attività e la sospensione della licenza per la durata di 7 giorni.

Dall’avvio dell’anno giubilare non si è mai fermata l’azione messa in atto dalla Polizia di Stato che ha come obiettivo quello di interrompere qualsiasi attività irregolare adottata da strutture ricettive ed esercizi commerciali.

Questa volta a finire nel mirino della Squadra Operativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Roma è stata una struttura ricettiva in via Ricasoli, nei pressi della Stazione Termini. 

Gli agenti della Divisione Amministrativa, a seguito di ispezione, hanno constatato che la struttura era provvista di S.C.I.A comunale per attivitĂ  ricettiva di Bed & Breakfast, ma risultava, invece, priva di licenza per affittacamere.

Gli ospiti non identificati e registrati

Da ulteriori accertamenti è emerso che nella struttura alloggiavano “ospiti fantasma” la cui presenza non era stata segnalata sul portale Alloggiati Web, che costituisce un valido strumento per la tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico, nonché un prezioso aiuto per le forze di polizia che, in questo modo, possono tracciare i transiti sul territorio nazionale.

Dai controlli amministrativi è emerso inoltre che una dipendente della struttura lavorava in nero.

Alla luce degli accertamenti sopra descritti, il Questore di Roma ha emesso, ai sensi dell’articolo 100 T.U.L.P.S., un provvedimento di cessazione immediata dell’attività abusiva di affittacamere e contestualmente la sospensione di sette giorni della licenza.