Lavori stradali sui Lungotevere: divieti di sosta e di transito sino a fine giugno

Lavori stradali sui Lungotevere come cambierà la viabilità per i prossimi 5 mesi

Da lunedì prossimo, lunedì 27 gennaio, iniziano una serie di lavori stradali sui Lungotevere che comporteranno divieti di sosta e di transito con restringimenti di carreggiata sino al 30 giugno di quest’anno.

Lavori stradali sui Lungotevere come cambierà la viabilità per i prossimi 5 mesi

Durante le chiusure verranno ultimati gli interventi di rifacimento della pavimentazione stradale e la sistemazione dei marciapiedi dei due Lungotevere nel tratto compreso tra Ponte Risorgimento e Ponte Palatino dove un primo divieto di transito sarà operativo tra le ore 21.00 di martedì prossimo 28 gennaio e le ore 6.00 del mattino del 29, nel tratto compreso tra Lungotevere Aventino e Lungotevere Ripa verso quest’ultimo.

Gli interventi saranno articolati in maniera da ridurre al minimo l’impatto sulla circolazione stradale. Il cantiere si sposterà per avanzamenti progressivi e, mentre in orario diurno saranno eseguite le operazioni riguardanti i marciapiedi, nella fascia notturna si procederà alla riqualificazione della sede stradale vera e propria.

E’ pertanto possibile che nell’area circostante ai settori oggetto delle attività di restyling si registrino difficoltà e rallentamenti della viabilità.

Una prima tranche di interventi comporterà l’istituzione di un divieto di transito nel tratto compreso tra Lungotevere degli Alberteschi e Lungotevere dei Pierleoni in direzione di quest’ultimo sulla base del seguente calendario:

dalle 21.00 del 27 gennaio alle 06.00 del 28 gennaio 2025;

dalle 21.00 del 29 gennaio alle 06.00 del 30 gennaio 2025;

dalle 21.00 del 30 alle 06.00 del 31 gennaio 2025.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.