Ci sono novità per tre linee bus del trasporto pubblico locale, a Roma. Ecco cosa cambia a partire da oggi, lunedì 20 gennaio. Tutti i dettagli.
Tutte le novità per le linee bus tra modifiche di percorso e nuovi capolinea
Ad essere interessate dai cambiamenti sono le linee bus del trasporto pubblico locale 72 e 73, che vedranno modificati i propri percorsi, nonché la linea 520. Attivato il nuovo capolinea del quartiere Trigoria, in via Guglielmo Guasta all’altezza di via Alessandro Perrone.
Per quanto riguarda la linea 72, in direzione del nuovo capolinea, da via Gustavo d’Arpe prosegue su via di Trigoria fino a via Guglielmo Guasta. Nel tragitto di ritorno, in direzione stazione metro B Laurentina, da via Guglielmo Guasta i bus prendono via Gustavo d’Arpe e poi il percorso di sempre.
In direzione Trigoria effettua anche la fermata 74510 Trigoria/Talamini, in via di Trigoria all’altezza di via Gian Pietro Talamini. Non effettuerà più il capolinea 82159 D’Arpe/Trigoria.
La linea 73 in direzione del nuovo capolinea, dalla fermata 74509 Trigoria/Vigorelli, in via di Trigoria all’altezza via Giancarlo Vigorelli, si porta su via di Trigoria fino a via Gugliemo Guasta.
Nel percorso di ritorno i bus, da via Gugliemo Guasta, percorrono via Gustavo d’Arpe, via di Trigoria e poi il normale percorso. In direzione via Guglielmo Guasta effettua la fermata 74510 Trigoria/Talamini, in via di Trigoria, all’altezza di via Gian Pietro Talamini.
In direzione Eur Agricoltura non effettua più il capolinea D’Arpe/Trigoria e le fermate 80452 D’Arpe/Perrone in via Gustavo d’Arpe, altezza via Alessandro Perrone, numero 78284 Dina/Boggio in via Giacomo Dina altezza via Rocco De Zerbi e la 77626 Boggio in via Pier Carlo Boggio angolo via di Trigoria .
Gli orari
Gli orari dei bus sono i seguenti. La linea 72 della stazione metro B Laurentina, prima corsa alle 5.30 e ultima corsa alle 0.10 da Stazione Laurentina. Da via Guglielmo Guasta, prima e ultima corsa ore 5.30-24.
Le linea 73 da piazzale dell’Agricoltura, prima e ultima corsa alle ore 5.45 (nei giorni festivi ore 5.30) e alle 0.10. Da via Gugliemo Guasta, prima e ultima corsa: ore 5.00 (nei giorni festivi ore 5.30)-0.10
La linea 520, novità per i dipendenti Enav
Sempre da oggi 20 gennaio ci sono novità anche per la linea bus 520. Collega la stazione metro A di Subaugusta all’aeroporto di Ciampino. E’ stata introdotta una nuova fermata, chiamata Appia Nuova/Enav, e che si trova all’interno della zona degli uffici dell’Ente nazionale di assistenza al volo.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.