Nuova stazione del Pigneto, parte il cantiere: divieti in corso

I lavori per la nuova stazione del Pigneto comporteranno una serie di divieti nella zona interessata

Nuova stazione del Pigneto, parte il cantiere: divieti in corso

Il cantiere per la realizzazione della nuova stazione del Pigneto, con collegamento alla stazione metropolitana linea C, interesserà da oggi 20 gennaio la zona della  Circonvallazione Casilina Ovest e Est. Partono, quindi, dei divieti per gli automobilisti. Ecco quale è lo scenario nella zona.

I lavori per la nuova stazione del Pigneto comporteranno una serie di divieti nella zona interessata

L’intervento per la nuova stazione del Pigneto è a cura di Rete Ferroviaria Italiana. A partire da oggi, lunedì 20 gennaio, saranno apportate alcune modifiche alla disciplina del traffico.

In particolare, nella fase propedeutica prevista fino a mercoledì 22 gennaio, è stato istituito il divieto di fermata su entrambi i lati di Circonvallazione Casilina Ovest e Circonvallazione Casilina Est. Per quest’ultima il tratto interessato dal divieto è quello tra via del Pigneto e via F. L. de Magistris.

Poi dal 23 gennaio al 10 marzo saranno attivi i divieti di sosta lungo la circonvallazione Casilina Ovest, tra via Casilina e via Prenestina, e sul tratto della Circonvallazione Est tra via del Pigneto e via De Magistris.

Non ci saranno modifiche, invece, riguardanti la circolazione. I lavori per la fermata del Pigneto comporteranno però l’occupazione di parte della carreggiata ed è per questo che sono state apportate le modifiche sui parcheggi e lungo la strada.

Nell’ambito di questi lavori avevamo annunciato le modifiche al servizio ferroviario. Le corse assicurate dalle linee regionali FL2 e FL3 saranno in parte soppresse o modificate nei fine settimana sino al termine di una tranche di interventi fissata alla fine del mese di giugno (per dettagli leggi qui).

L’appalto per la nuova fermata del treno al Pigneto, che ha un valore di 131 milioni di euro, era stato consegnato lo scorso mese di settembre. A sottoscrivere la consegna lavori sono stati Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) e il Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da MI.Cos, Maceg, Gema e Salcef.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.