Tram, slitta la riattivazione di tre linee a Roma: i motivi

I lavori in via Prenestina vanno avanti e c'è lo slittamento della riattivazione dei tram

Era prevista per il 20 gennaio la riattivazione di tre linee tram a Roma ma in via Prenestina proseguono i lavori di riqualificazione della Tangenziale est eseguiti da Anas. Per questo motivo è tutto rinviato.

I lavori in via Prenestina vanno avanti e c’è lo slittamento della riattivazione dei tram

⁠La riattivazione delle linee tram 5, 14 e 19, originariamente prevista per la mattina del 20 gennaio, è slittata invece al 10 febbraio.

Questo il piano di riprogrammazione del servizio tram: le linee 2-3-8, corse di mattina e serali delle linee 2 e 8 da e per Porta Maggiore, sono regolari; la linea 5 Centocelle-Termini è sostituita integralmente da bus, lo stesso vale per la linea 14 viale Togliatti-Termini.

La linea 19 Centocelle-Piazza Risorgimento nella tratta piazza dei Gerani-Porta Maggiore sostituita dalla linea bus 5; nella tratta Porta Maggiore-viale Giulio Cesare attiva linea 19 bus. Nella tratta Porta Maggiore-Valle Giulia utilizzabile anche la linea tram 3.

Per quanto riguarda la viabilità, dalle ore 21 del 20 gennaio alle ore 6 del 24 gennaio dalle 21 alle 6 in via Prenestina, all’altezza di Largo Preneste, saranno svolti dei lavori di asfaltatura con riduzione di carreggiata. Dove necessario saranno anche effettuate delle chiusure.

Può interessarti anche: Rivoluzione fermate bus a piazza dei Cinquecento: le linee e le banchine

Può interessarti anche: Crolla muro all’Appio Tuscolano: sette veicoli danneggiati

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.