Albero si schianta su una palazzina a San Basilio. Rischio esplosione: intervengono i vigili del fuoco

Albero si schianta su una palazzina a San Basilio sul posto i vigili del fuoco

Albero si schianta su una palazzina a causa del vento. Attimi di panico nel quartiere romano di San Basilio dove una pianta ad alto fusto, indebolita dal forte vento di queste ore e dall’incuria in cui versa il verde della capitale, è precipitata oggi, 24 dicembre, su una palazzina mettendo a rischio la sicurezza dei condomini e l’incolumità dei passanti.

Albero si schianta su una palazzina a San Basilio sul posto i vigili del fuoco

L’albero è caduto in via Pievebovigliana al civico 21 e ha causato la rottura di una tubatura con dispersione di un consistente quantitativo di gas.

Sul posto sono intervenuti una squadra dei vigili del fuoco per scongiurare il pericolo di una deflagrazione e una pattuglia dei carabinieri della Stazione di San Basilio per gli accertamenti di competenza.

Non si placa, intanto, in tutta la città la caduta a getto continuo di alberi ad alto fusto colpiti sì da una tempesta di vento in atto ormai da più di un giorno, ma schiantati a terra anche a causa di un sistema di manutenzione fallace, e al tempo stesso inadeguato, da parte dell’amministrazione competente.

Risale invece alla giornata di ieri, lunedì 23 dicembre, segnata dalla tragedia del parco di Colli Aniene dove è morta sul colpo davanti ai figli rimasti miracolosamente illesi Francesca Ianni, un insegnante 45enne travolta dalla caduta di un pioppo alto 25 metri, il crollo di un grosso ramo che ha colpito tre auto sulla via Nomentana a Talenti per fortuna senza conseguenze per gli occupanti.

Dal pomeriggio di ieri, fanno sapere in una nota i vigili del fuoco del comando provinciale di Roma, sono stati circa 90 gli interventi eseguiti a seguito del cedimento di alberi o rami pericolanti nella capitale e nel suo hinterland.

Le zone maggiormente colpite dal forte vento hanno interessato il quadrante dell’Eur, Colli Aniene e tutta la zona del litorale romano.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale su traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.