Da Testaccio al sottovia Ignazio Guidi chiusure per potature e lavori: deviate sei linee bus

Da Testaccio al sottovia Ignazio Guidi chiusure a getto continuo per mezzi pubblici e privati di trasporto

Roma, interventi di potatura in più quartieri: le zone a rischio traffico
Controlli e potature su alcuni alberi (Foto: repertorio)

Da Testaccio al sottovia Ignazio Guidi si prospettano due giornate di intensa passione per conducenti di veicoli e viaggiatori che utilizzano le linee del trasporto pubblico locale. Le due arterie saranno, infatti, interessate da interventi di potatura e altri lavori di manutenzione.

Da Testaccio al sottovia Ignazio Guidi chiusure a getto continuo per mezzi pubblici e privati di trasporto

I disagi maggiori si registreranno nella zona di Testaccio dove, sabato prossimo 21 dicembre, per consentire lo sfalcio del verde via Galvani sarà vietata al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto nella fascia oraria compresa tra le 7.00 e le 16.00. Il settore interdetto è quello compreso tra via Marmorata e via Nicola Zabaglia.

Verrà, pertanto modificato, l’itinerario delle linee bus 718-719-775.

Le vetture del 718 provenienti da piazzale dei Partigiani, da piazza di Porta San Paolo imboccheranno via Persichetti, via del Campo Boario, via Zabaglia e via Galvani per riprendere il normale percorso, mentre senso contrario da via Galvani, si dirigeranno su via Zabaglia, via del Campo Boario, piazza di Porta San Paolo e via delle Cave Ardeatine da cui riprenderanno l’itinerario convenzionale.

I bus della linea 719 destinati a via Luigi Candoni da piazza di Porta San Paolo si porteranno su via Persichetti, via del Campo Boario, via Zabaglia e via Galvani riprendendo il loro itinerario, mentre le vetture dirette a piazzale dei Partigiani da via Galvani faranno rotta su via Zabaglia, via del Campo Boario, piazza di Porta San Paolo e via delle Cave Ardeatine da dove torneranno sul percorso abituale.

I mezzi della linea 775 diretti a via Nazzani da piazza di Porta San Paolo si immetteranno su via Persichetti, via del Campo Boario, via Zabaglia e via Galvani da dove riprenderanno il loro iter normale, mentre quelli diretti a piazzale Ostiense da via Galvani, prenderanno via Zabaglia, via del Campo Boario, piazza di Porta San Paolo sino al capolinea di piazzale Ostiense.

Tra le chiusure suscettibili di provocare rallentamenti significativi alla circolazione stradale contestualmente al grande affollamento delle arterie cittadine per le festività natalizie, anche se si tratta di lavori notturni, va segnalata la chiusura al traffico dei sottovia Corso d’Italia e Ignazio Guidi in programma dalle ore 21.00 di domani sera, venerdì 20 dicembre alle ore 5.30 di sabato 21.00.

Il cantiere comporterà deviazioni per le linee bus 89-490-495.

I mezzi di trasporto pubblico locale provenienti da piazzale Clodio/Cornelia e Valle Aurelia da viale San Paolo del Brasile, proseguiranno per via Veneto, via Boncompagni e via Calabria prima di riprendere il loro itinerario.

Nessuna variazione di percorso, invece, per i bus provenienti da Bressanone e stazione Tiburtina.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.