Roma, l’Accademia della Moda apre il campus nell’indimenticabile MAS

Gli ex magazzini MAS ristrutturato: ora ospitano l'Accademia del Costume e della Moda. Il taglio del nastro

Gli ex magazzini MAS ora Accademia del Costume e della Moda

La sede dell’indimenticabile MAS diventa fucina della Moda. Dalle super offerte che calamitavano ogni giorno migliaia di romani, stranieri, turisti a caccia di occasioni alla sede del nuovo campus dell’Accademia del Costume & Moda.

Gli ex magazzini MAS ristrutturato: ora ospitano l’Accademia del Costume e della Moda. Il taglio del nastro

Il taglio del nastro oggi, 3 dicembre, alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri e del presidente dell’Accademia, Lupo Lanzara. 

Una svolta per piazza Vittorio dove il palazzone ex MAS si affaccia imponente dall’Ottocento. Gli ex magazzini MAS, con lo storico ingresso al civico 10-12 di via del Pellegrino, tornano a vivere così in una veste nuova, dinamica.

La struttura, un edificio umbertino di fine Ottocento, di proprietà del Fondo Infrastrutture per la Crescita – Esg di Azimut Libera Impresa Sgr, è stato sottoposto per due anni a una profonda riqualificazione che ne ha valorizzato le strutture originarie.

Per 600 studenti

Il Campus di Accademia Costume & Moda, su seimila metri quadri, è stato organizzato per accogliere oltre 600 studenti ed offrire un ambiente dove dialogano tecnologia e alta artigianalità.

Roma, l'Accademia della Moda apre il campus nell'indimenticabile MAS 1
Gli ex magazzini MAS ristrutturati

La nuova Accademia Costume & Moda è uno spazio fluido, con aule completamente digitalizzate e un progetto ispirato al Dna di Acm per mettere al centro la socializzazione degli studenti.

Così la nuova sede ospita la sua community nei suoi 1100 mq di aule interamente informatizzate, 1000 mq di laboratori di Moda, Accessori, di Costume, Sartoria, Prototipia e Modellisitica, di Fotografia e Styling, e nei nuovi spazi dedicati alla biblioteca e alla tessuteca.

Continuando, 250 mq di terrazze e il rooftop che potranno essere utilizzate come spazi ricreativi, di condivisione e di apprendimento.

È all’interno di questa rinnovata struttura che si radunano gli studenti iscritti ai Diplomi Accademici di Primo Livello (corsi triennali) in Costume e Moda, Comunicazione di Moda: Fashion Editor, Styling & Communication, Fashion Management: Sistema del Prodotto Moda, Modellistica, Sartoria, Prototipia per la Moda e il Costume.

E per continuare gli studenti iscritti al Master Accademico di Primo Livello (corso annuale) in Design degli Accessori.

La sede di via della Rondinella

La sede storica di via della Rondinella non chiuderà i battenti.  Qui proseguirà l’attività di didattica con l’offerta formativa dedicata ai Master Accademici di Primo Livello in Alta Moda, Fashion Design, Fabrics Innovation Design, L’Arte e il Mestiere del Costumista.

L’altra novità

Previste borse di studio e l’introduzione del sistema Isee per il pagamento delle rette.