Questa sera, domenica Primo dicembre, ci sarà dalle 21.30 su Rai 2 la seconda puntata di “Vincenzo Malinconico 2”, dove il protagonista dovrà reagire ad una pesante batosta sentimentale e allo stesso tempo risolvere un nuovo intricato caso.
Tutte le anticipazioni della puntata di debutto della seconda stagione di “Vincenzo Malinconico”: la trama, il cast e altro ancora
Il protagonista è l’attore Massimiliano Gallo, alias dell’avvocato Vincenzo Malinconico, che debutta in prima serata questa prima domenica di dicembre con i primi episodi della seconda stagione.
Questa nuova stagione si basa sui fatti narrati nei libri di Diego De Silva intitolati “I valori che contano”, “Sono felice, dove ho sbagliato?” e dal racconto “Patrocinio gratuito”.
Si riparte da un avvocato Vincenzo Malinconico molto sofferente per la rottura con Alessandra Persiano, quando d’un tratto il protagonista si sveglia dal suo torpore alla vita di una bellissima donna, Venere D’Asporto, una escort che vive di mezzucci ed espedienti, alla giornata.
Venere si imbatte nell’avvocato Malinconico mentre sta scappando da una retata della polizia, che la vuole arrestare, proprio all’interno del palazzo dove l’uomo vive: Vincenzo, pur dubbioso, la fa entrare e presto tra i due si sviluppa un rapporto d’amicizia e fiducia reciproca, forse anche qualcosa di più.
Dopo poco si scoprirà che Venere ha un passato duro e complicato e vive per la sua bambina, Gioia.
Venere riceverà inoltre minacce anonime da parte di alcuni misteriosi criminali e non esiterà a chiedere aiuto all’avvocato, che ben contento di aiutarla riprenderà a lavorare presso un nuovo e rinnovatissimo studio, lo studio Lacalamita.
Inoltre, per dare un lavoro vero e degno a Venere, Vincenzo riesce a far assumere tramite Nives la giovane donna come segretaria nello studio legale.
Sembra tutto andare per il meglio, quando però una misteriosa telefonata terrorizza Venere, con la giovane segretaria che scompare all’improvviso, salvo essere trovata morta poco dopo su una spiaggia.
A quel punto, Vincenzo, sconvolto, deciderà di indagare fino in fondo per capire chi l’ha uccisa, in compagnia di una giornalista di nome Clelia, che come lui vuole scoprire la verità.
Come ogni fiction, dopo la diretta lineare sarà possibile vedere questa nuova puntata della seconda stagione di Vincenzo Malinconico tramite l’app e la piattaforma di streaming gratuito on demand di Rai Play.