Cinghiale sbuca sulla via Palombarese tagliando la strada a un motociclista. L’animale è morto sul colpo, l’uomo è finito sbalzato per una decina di metri.
Il cinghiale taglia la strada a un motociclista, l’uomo è grave
Drammatico incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi, 29 novembre, all’altezza del km 26 di via Palombarese, nel territorio del comune di Sant’Angelo Romano.
A chiamare i soccorsi degli automobilisti di passaggio. Il motociclista, un uomo sulla cinquantina, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Monterotondo e poi trasferito in codice rosso in elisoccorso al policlinico Gemelli.
L’incidente intorno alle 17.30 ha reso necessario la chiusura della strada per un’ora.
“E’ stata una scena surreale – spiega a Canaledieci il primo soccorritore, Alessandro Olivieri – Mentre ero alla guida auto ho visto un uomo letteralmente volare nella corsia della direzione opposta. Solo in un secondo momento mi sono reso conto che aveva impattato contro un cinghiale. L’animale è morto subito, quell’uomo credo possa ritenersi un miracolato”.
Soccorso in elimabulanza
Il motociclista, in un primo momento in forte stato confusionale, si è mostrato vigile poi ai primi soccorritori. Anche se ferito riusciva a parlare.
Il ricovero è stato comunque necessario per escludere eventuali complicazioni, soprattutto di tipo emorragico. Da qui la decisione degli operatori del 118 di disporre il trasferimento in eliambulanza al Gemelli in codice rosso.
Un drammatico precedente
Lo scorso giugno a Roma un incidente analogo a Roma è costato la vita a un motociclista: un cinghiale gli ha sbarrato la strada. La vittima il 58enne Stefano Violati. Stava rientrando a casa, in zona Cassia, in scooter.
L’incidente era avvenuto il 9 giugno, intorno alle 21, in via di Santa Cornelia. Violatiera alla guida del suo scooter Honda Sh 300 quando si è ritrovato all’improvviso un’ombra davanti. Di fronte a lui un grosso cinghiale, che dopo il forte impatto, lo ha fatto sbalzare per metri. Per lui troppo gravi le ferite, è morto all’arrivo in ospedale.