L’Eredità, non si ferma Christian: nuova Ghigliottina giovedì 28 novembre: com’è andata e qual era la parola finale

Christian protagonista di una nuova vittoria a "L'Eredità", nonostante qualche momento complicato

L’Eredità
L’Eredità - canaledieci.it

L’ultima puntata de “L’Eredità è stata contraddistinta da un’altra vittoria del concorrente infermiere, Christian, che il 28 novembre ha conquistato un’altro ingente montepremi ma per lui ci sono stati anche momenti molto complicati nel game show di Marco Liorni.

Christian protagonista di una nuova vittoria a “L’Eredità”, nonostante qualche momento complicato

Alla scoperta dell’ennesima vittoria a “L’Eredità” del concorrente Christian, che ha continuato a giocare senza tagliarsi la barba, una promessa ancora da mantenere fatta a Marco Liorni, il conduttore della trasmissione di Rai 1.

Partenza sprint di Christian che arriva al Triello, dato che ha indovinato il secondo parolone, partecipanto insieme ad altri 2 debuttanti, Dario – sfruttando il primo parolone e Stefano, ma deve arrivare alla quarta sfida per diventare davvero il “re” della serata, battagliando contro una ex campionessa, Giulia, che ha abbandonato il programma di Marco Liorni dopo aver giocato circa 2 settimane.

Partendo dall’inizio della puntata, iniziamo dal Triello che vede in gara il campione di giornata, Christian e i debuttanti Dario e Stefano, capace di battere ed eliminare anche l’ex campionessa Giulia, vincendo ben 4 sfide.

Durante la prima domanda del Triello, la “pigliatutto”, Christian deve scegliere a chi sottrarre il montepremi e quindi l’infermiere lucano punta su Stefano che ha ben 50mila euro, mentre lui e Dario ne hanno 10mila.

Christian però gioca male questa manche e “toppando” la risposta perde metà dei suoi soldi che vanno a Stefano, con quest’ultimo che tocca quota 55mila euro.

Tuttavia, Christian recupera alla grande indovinando la domanda da 50mila euro, superando Dario, che a quel punto de “L’Eredità” ne ha 55mila, mentre Stefano arriva man mano a quota 105mila.

Ma Christian è scatenato e indovina anche la risposta della domanda da 20mila euro e a quel punto Dario deve per forza sfruttare la sua possibilità giocando ai 100 secondi, con la seconda domanda pigliatutto.

Christian decide di andare a caccia del montepremi di Dario, e indovinando la risposta lascia il duellante con 0 euro, cosè facendo Christian ne ha 95mila e Stefano 105mila, per un montepremi totale di 200mila euro.

Ai 100 secondi però fanno una pessima figura tutti e due, sia Stefano che Christian, sbagliando domande semplici con errori grossolani, come quando hanno risposto male alla domanda su chi conducesse “The Voice Kids”: Stefano risponde Mara Venier, Christian ha detto Malika Ayane e nessuno ha risposto esattamente (il programma viene condotto da Antonella Clerici).

Alla fine vincerà Christian dato che avrà la mano del gioco nel momento del gong e alla Ghigliottina arriva con 200mila euro e riesce a proteggerlo  bene, dimezzandolo con due sole risposte errate, incassando altri 80mila euro.

Le parole da collegare erano “andare, diritto, riferimento, amicizia e generale” e per accaparrarsi il montepremi rimasto, ovvero 50mila euro, Christian punta su “scopo”, ma il termine esatto, quello scelto dagli autori de “L’Eredità” è “particolare”.