My Home My Destiny cambia orario, la soap turca dopo il daytime del Grande Fratello: il palinsesto dal 28 novembre

La popolare soap opera turca "My Home, my destiny" cambia collocazione in palinsesto a partire dal 28 novembre

my-home-my-destiny-anticipazioni-puntata-settimana-9-settembre-13-settembre-
My Home my Destiny - Immagine di repertorio .canaledieci.it -

Per la seguitissima soap opera da quest’oggi partirà la nuova collocazione nel palinsesto tv di Mediaset che la trasmetterà su Canale 5 ogni giorno alle 16.50, iniziando da giovedì 28 novembre, nella fascia pomeridiana del “daytime”, subito dopo il “Grande Fratello”. In questo articolo tutte le novità che riguardano la popolare telenovela di produzione turca.

La popolare soap opera turca “My Home, my destiny” cambia collocazione in palinsesto a partire dal 28 novembre

La modifica nel palinsesto televisivo di Canale 5, rete “ammiraglia” di Mediaset, è stata necessaria per via del ritorno nella fascia de “daytime pomeridiano” del Grande Fratello, con il contestuale slittamento di “My Home, my Destiny” all’orario delle 16.50.

La decisione è stata presa, a partire dal 28 novembre, per permettere la trasmissione, ogni giorno, di una breve striscia “flash” quotidiana che riassuma le vicende del giorno prima, accadute all’interno della casa più spiata d’Italia, quella del “Grande Fratello”.

Questo per cercare di rafforzare gli ascolti del reality show condotto sulla stessa rete, Canale 5, da Alfonso Signorini, dato che la trasmissione  in questione sta subendo un pesante tracollo in termini di dati auditel.

Questa riprogrammazione comporterà di conseguenza la “perdita” di 10 minuti di programmazione, con la telenovela turca che dalle 16.50 dunque sarà trasmessa sempre su Canale 5 ma con un episodio di breve e ridotta durata.

In questo caso i vertici Mediaset cercano di far recuperare terreno al popolare reality show riproponendo lo stratagemma già messo in atto ai tempi della messa in onda de “La Promessa”, con episodi minimal da 10 minuti al giorno, che per contro potrebbero causare una contrazione degli ascolti alla serie tv, rispetto ai  dati registrati in precedenza.

Già lo scorso martedi, per via della sospensione anticipata di un altro reality show, “La Talpa”, condotto da Diletta Leotta, le puntate della soap turca erano tornate ad essere della durata di 20 minuti circa ogni giorno, questo prima delle ulteriori modifiche che inizieranno a partire da oggi, giovedì 28 novembre.