Omicidio Romina De Cesare, stasera in tv da Veronica Pivetti: anticipazioni 26 novembre Amore Criminale

Alla scoperta della anticipazioni della puntata di "Amore Criminale" dove si approfondirà il caso di Romina De Cesare, donna uccisa dal suo ex compagno

amore-criminale-stasera-veronica-pivetti-tv-
Amore criminale - canaledieci.it

Questa sera altro grande appuntamento per gli appassionati dei casi di cronaca nera, con la nuova puntata del programma tv condotto su Rai 3 da Veronica Pivetti, in prima serata, “Amore criminale”.

Alla scoperta della anticipazioni della puntata di “Amore Criminale” dove si approfondirà il caso di Romina De Cesare, donna uccisa dal suo ex compagno

Al centro della puntata odierna ci sarà il femminicidio di Romina De Cesare, che viene raccontato tra aneddoti, interviste e ricostruzioni grazie a contenuti esclusivi, ad appena un giorno di distanza dalla celebrazione della giornata contro la violenza sulle donne.

L’appuntamento è, per tutti gli appassionati della trasmissione, su Rai 3 a partire dallòe 21:20 di questa sera, martedì 26 novembre.

Si  parlerà di Romina De Cesare, donna 36enne uccisa per gelosia dalla furia del suo ex compagno, Pietro Ialongo: si racconterà della malsana relazione che intercorreva tra i due, legati sentimentalmente fin dall’adolescenza, fino al drammatico finale.

Romina De Cesare, 36 anni, era nata in Francia da immigrati italiani e proprio nel Paese transalpino è stata ammazzata dal suo storico ex compagno, Ialongo, uomo che aveva conosciuto durante un soggiorno in Italia, in provincia di Isernia a Cerro al Volturno.

Durante la loro relazione i due amanti hanno vissuto a Roma e poi si erano stabiliti in Francia, dove Romina aveva trovato lavoro in banca.

Pietro però non si era mai adattato allo stile di vita francese e aveva sempre un grande dolore ad una gamba per via di un durissimo e precedente incidente stradale e non poteva lavorare.

A quel punto Pietro insiste con Romina per tornare in Italia e lei acconsente, lasciando il suo lavoro in banca nella capitale francese e si trasferisce di nuovo con lui, in provincia di Frosinone.

Dopo ben 12 anni di convivenza, la crisi tra i due divampa in modo irreparabile, poi Romina fa amicizia con un altro uomo e innesca la gelosia del suo compagno Pietro, che diventa ossessiva e violenta, da stalker.

Lei, come spesso accade, lo lascia, ma lui non accetta la fine della loro relazione e la tormenta dovunque, anche sul luogo di lavoro, fino alla tragica notte del 3 maggio 2022, quando Pietro la ucciderà a coltellate durante una violentissima discussione avvenuta nell’appartamento di Frosinone dove la donna era andata a vivere dopo aver chiuso la loro storia sentimentale.

14 coltellate, una anche al cuore, che uccide la donna 36enne.

Poi l’uomo fugge in stato confusionale e viene arrestato molto lontano, a Sabaudia (Latina) dove verrà trovato e ammanettato dai carabinieri, delirante.

Il caso giudiziario terminerà solo nel marzo 2024 con Pietro Ialongo che viene condannato dalla Corte d’Assise di Frosinone come reo confesso, a 24 anni di prigione.

La puntata di “Amore Criminale” inizierà questa sera su Rai 3 a partire dalle 21.20 e sarà visibile anche on demand in straming sull’app gratuita Rai Play.

Per sapere tutti gli altri programmi in onda negli altri canali tra sport, cinema in chiaro e in pay tv, sport e documentari, clicca su queste parole chiave arancioni e leggi la nostra guida tv per il 26 novembre.