Nuovo successo a L’Eredità per Christian. Il concorrente campano, infatti, ha vinto per la terza volta alla Ghigliottina e accumula un montepremi da capogiro. Dopo le vittorie di venerdì e sabato, ieri sera, martedì 19 novembre, il concorrente ha collezionato il suo terzo successo, sia pur non consecutivo, dato che lunedì 18 novembre, invece, non è riuscito a indovinare la parola esatta.
L’Eredità: gli sfidanti
A sfidare Christian, cinque concorrenti. Si parte con Lorita di Capurso, in provincia di Bari, che si occupa di tutela ambientale, Mattia di Castelfiorentino, Rosaria, di San Martino Valle Caudina, in provincia di Avellino, funzionario pubblico, Gabriele da Reggio Emilia, insegnante di scuola primaria, lo studente Luca di Castions di Strada, in provincia di Udine, e un altro Mattia di Ancona, consulente informatico.
L’Eredità: la partita
Al Triello ci arrivano solo in tre: i due Mattia e Christian. I concorrenti si sfidano su Natura e ambiente, attualità, regole di etichetta, scienza dell’alimentazione, grandi della musica, soprannomi e preistoria. Ai 100 secondi si sono sfidati Mattia e Christian, ma a vincere è il nostro infermiere di Paestum.
L’Eredità: la Ghigliottina
Christian arriva al gioco finale con 185 mila euro. Il ragazzo dimezza però tre volte, scendendo a 23.125 euro. Il concorrente deve collegare le parole: Giorno – Passare – Libro – Giochi – Realtà. Lui punta tutto su ‘Fatti’, non credendoci neanche troppo, ma incredibilmente la parola esatta e proprio quella. Standing ovation da parte del pubblico, che rende omaggio al grande campione.
L’Eredità 18 novembre 2024, Christian alla Ghigliottina: parola finale e quanto ha vinto