Roma, incidente surreale: conducente mette in moto e l’auto sbatte contro tutti i veicoli in sosta

Pedoni sotto shock per l'auto impazzita che ha scaraventato i veicoli in sosta sulla pista ciclabile: "Incidente pazzesco. Mai vista una cosa simile" 

Nella foto uno dei veicoli sbalzato sulla pista ciclabile - fonte social free

Momenti di paura all’Appio Claudio alle prime ore di questa mattina, per un incidente stradale surreale che ha sconvolto automobilisti e passanti di Viale Appio Claudio. Un’Audi A4, per cause ancora da chiarire, è improvvisamente schizzata via dalla sua posizione, urtando violentemente numerose auto in sosta e facendole finire sulla pista ciclabile a bordo strada.

Pedoni sotto shock per l’auto impazzita che ha scaraventato i veicoli in sosta sulla pista ciclabile: “Incidente pazzesco. Mai vista una cosa simile”

Al momento oltre ad una persone trasportata al pronto soccorso non in gravi condizioni, non sembra ci siano altri feriti ma i danni materiali alle automobili centrate dal veicolo sarebbero invece ingenti.

L’incidente stando alle prime ricostruzioni di una testimone, è sembrato una scena da film horror. Qualcosa di mai visto prima, e su cui i vigili urbani del gruppo della polizia locale di Roma Capitale intervenuti, stanno effettuando accertamenti.

La persone alla guida dell’Audi A4 aveva appena messo in moto su Viale Appio Claudio, quando il veicolo è come impazzito ed ha iniziato senza controllo, a sbattere contro tutte le auto parcheggiate lungo la strada, scaraventandole sulla pista ciclabile.

Non è ancora stato reso noto il numero della auto coinvolte, ma stando ai testimoni, solo per un miracolo il veicolo non è entrato dentro un bar e un tabacchi sfondandone le vetrine.

Fortunatamente, al momento dell’incidente, non erano presenti pedoni o ciclisti sulla pista ciclabile, evitando così una tragedia.

L’ipotesi di un guasto meccanico al cambio

Tra le ipotesi su quanto possa essere accaduto, c’è quella del guasto al cambio automatico. Ma saranno le verifiche che potrebbe venire sequestrato a confermare o meno il malfunzionamento che poteva fare una strage.

Sotto shock una donna in bicicletta che un attimo prima poteva venire travolta da una delle auto che sono finite sulla pista ciclabile. La persona soccorsa sarebbe invece quella alla guida dell’Audi A4, trasportata in ospedale per accertamenti.