Amar Kudin il polizìiotto morto all’alba di ieri nel terribile schianto tra auto a Monte Mario si sarebbe dovuto sposare presto con la fidanzata di sempre, Anna. Nel suo futuro oltre al matrimonio il ritorno a casa, nella Marca. Avrebbe dovuto infatti prendere servizio nella Questura di Treviso tra pochi giorno a dicembre.
Amar Kudin era prossimo al matrimonio: prossimo il trasferimento. La procura procede per omicidio e lesioni stradali
Il questore di Treviso Alessandra Simone che lo attendeva ha voluto riservare alla famiglia di Amar parole di conforto.
“L’incidente costato la vita all’Agente Scelto della Polizia di Stato Amar Kudin, poliziotto e già brillante atleta delle Fiamme oro, è una tragedia che ha scosso l’intera comunità dei poliziotti trevigiani”, ha detto Alessandra Simone.
“La Questura di Treviso offrirà il massimo supporto e vicinanza ai familiari di Amar, pur consapevoli che non basterà a colmare l’immenso dolore per sua la perdita”, le sue parole.
Kudin, nato in Croazia 32 anni fa, dai primi anni ‘90 abitava a Paese (Treviso) con la madre vedova di guerra e la sorella, e proprio a dicembre sarebbe dovuto tornare nella Marca per prendere servizio in Questura. In programma anche il matrimonio con la fidanzata, Anna.
L’inchiesta
Sull’incidente costato la vita al poliziotto e il ferimento di tre colleghi e di un fermato, un georgiano sospettato di furto, la procura di Roma ha aperto un fascicolo in cui ipotizza i reato di omicidio e lesioni stradali. La Procura ha aperto un fascicolo sembra per ora contro ignoti, ma presto potrebbero essere iscritti nel registro degli indagati i due poliziotti alla guida delle due volanti.
Saranno disposti accertamenti che potrebbero essere affidati sempre ai vigili urbani, che hanno già effettuato i rilievi all’incrocio fra viale dei Monfortani e via dell’Acquedotto del Peschiera.
Come anche le perizie sulle due auto della polizia – la Primavalle 1, un’Alfa Romeo Giulietta sulla quale viaggiava Amar e il fermato, e la Volante 20, un’Alfa Tonale – distrutte nell’impatto.