Bozze su WhatsApp, come funziona la novità e come attivarla: il nuovo aggiornamento

La nuova funzione Whatsapp che permette di realizzare bozze dei messaggi prima di inviarla è disponibile nella app di messaggistica: come attivarla ed utilizzarla al meglio

whatsapp-aggiornamento-intelligenza-artificiale-copilot-
Immagine di repertorio.

La più utilizzata e scaricata app di messaggistica istantanea è da sempre WhatsApp e per il popolarissimo software per dispositivi mobili arriva l’interessante funzione “bozze” per permettere agli utenti di trovare messaggi scritti in precedenza ma mai inviati. Andiamo a vedere come funziona la nuova possibilità di ritrovare i messaggi grazie al salvataggio automatico.

La nuova funzione Whatsapp che permette di realizzare bozze dei messaggi prima di inviarla è disponibile nella app di messaggistica: come attivarla ed utilizzarla al meglio

WhatsApp ha deciso di introdurre questa nuova funzione denominata “bozze” per permettere agli utenti di non dimenticarsi dei messaggi non ancora inviati ai propri contatti, permettendogli di ritrovarle e completare le proprie conversazioni, senza dimenticare nulla.

Concretamente, la nuova funzione “bozze” di Whatsapp, salva automaticamente nel campo di scrittura tutto il testo non inviato ed evidenziando le parole non ancora trasmesse dalla scritta verde “bozza” che l’utente potrà visualizzare subito sia nella chat specifica che in quella dell’elenco principale, potendo decidere se cancellare il messaggio, completarlo o inviarlo definitivamente.

Per renderle facilmente rintracciabili, inoltre, whatsapp mette sempre in cima alla lista principale con tutte le chat del singolo utente quelle che hanno al loro interno bozze di testo, per ridurre al massimo di dimenticarsi di conversazioni lasciate a metà.

Con questo nuovo aggiornamento disponibile su whatsapp, il popolarissimo programma di messaggistica risolve positivamente un annoso problema colmando un gap, dato che altre app utili alla stessa funzione da tempo avevano al loro interno la funzione “bozze”.

Funzione “bozze” molto efficace contro le conversazioni in sospeso, ma non solo, dato che whatsapp tra le altre novità recenti ha introdotto aggiornamenti utilissimi come quello che permette agli utenti di creare le chat personalizzate da sezioni apposite, suddivise per argomento (“lavoro”, “amici”, famiglia”, etc) suddividendole per categoria.

Queste chat possono essere poi collocate nelle sezioni predefinite di whatsapp  come “preferiti”, “gruppi” e chat “da leggere”, aiutando ad avere ben suddivise in un unico colpo d’occhio tutte le proprie conversazioni.

Se ad oggi non riuscite ad usare o a visualizzare queste nuove funzioni whatsapp, dovete certamente aggiornare l’app alla sua versione più recente tramite l’Apple Store o il Play Store, a seconda del sistema operativo del vostro smatphone (Android o Ios).