Arrivano le prime anticipazioni di un certo peso, relativamente ai nomi dei cantanti “big” che dovrebbero partecipare al Festival di Sanremo 2025: in attesa della conferma ufficiale che verrà data a breve dal conduttore Carlo Conti, vediamo quali sono le ultime indiscrezioni al riguardo.
Alla scoperta dei primi nomi dei cantanti in gara a Sanremo 2025, aspettando le ufficialità del conduttore Carlo Conti
Manca sempre meno all’ufficialità del cast dei cantanti sezione “big” che parteciperanno al prossimo Festival diSanremo 2025, quando il prossimo 2 dicembre in prima serata il conduttore Carlo Conti li annuncerà in diretta televisiva nel grande palcoscenico del Tg1.
A quanto risulta al momento, ci saranno 26 cantanti e non “solo” 24 cantanti, tra i big in gara, come già fatto trapelare dallo stesso Carlo Conti nel corso di una recente intervista rilasciata al rotocalco “Chi”, facendo capire che l’allargamento è dettato dal fatto che ci sono moltissimi brani meritevoli.
Allora si è pensato di ampliare di almeno 2 unità il numero dei partecipanti, dato che, come spiegava lo stesso conduttore del Festival della canzone italiana, sono state presentate alla giuria circa 200 canzoni.
Di fatto non sarebbe poi una novità assoluta avendo già l’ultimo Festival di San Remo (con al timone Amadeus) visto la partecipazione di ben 30 cantanti in totale.
A proposito di chi parteciperà, il portale specializzato in gossip per antonomasia, ovvero Dagospia, ha svelato i primi sicuri partecipanti a Sanremo 2025: ci dovrebbe essere, secondo le indiscrezioni, la cantante vincitrice di Amici 23, Sarah Toscano e Gaia, reduce dal successo del suo ultimo tormentone “Sesso e Samba” con il trapper romano Tony Effe, in quello che è stato senza dubbio il tormentone dell’ultima estate.
Tra i cantanti in gara ci dovrebbe essere ance Kekko Silvestre, nonostante il cantante avesse annunciato qualche mese fa l’intenzione di fare un periodo di stop musicale, mentre invece dovrebbe tornare a cantare con i Modà.
Per la gioia di chi ama i grandi ritorni, ci dovrebbero essere due cantanti apprezzatissime dai rispettivi fan che torneranno a cantare sul parco del Teatro Ariston, ovvero Arisa ed Elodie.
E sempre secondo Dagospia, proseguendo, a Sanremo 2025 parteciperanno come concorrenti anche Luchè e il mitico Dj torinese Gabri Ponte, entrambi al debutto.
Non confermato, ma comunque oggetto di qualche indiscrezione, anche il ritorno del rapper napoletano Geolier, nome d’arte di Emanuele Palumbo, che potrebbe tornare a Sanremo per la sera dedicata a cover e duetti.
L’esperto di Gossip Gabriele Parpiglia, parlando in radio a Rtl 102.5 ha rivelato anche che Carlo Conti, per questa edizione di Sanremo avrebbe rivelato al suo entourage come tra i partecipanti al Festival sono stati già scelti anche Mara Sattei, Francesca Michielin e Rocco Hunt.
Infine, per rispettare una tradizione positiva introdotta già ai tempi di Amadeus, anche Carlo Conti ha deciso di invitare a Sanremo 2025 la vincitrice del Festival precedente, che in questo caso nella passata edizione è stata la cantante lucana Angelina Mango.
Pertanto è pressochè ufficioso che Angelina Mango tornerà all’Ariston e si esibirà dopo un anno che artisticamente le ha regalato grandissime soddisfazioni professionali, tra le quali la sua ultima partecipazione all’Eurovision Song Contest, dove la figlia di Mango, si è comportata egregiamente rappresentando l’Italia.
Per chi invece è appassionato di fiction e serie tv, di recente abbiamo approfondito le ultime riguardo alla nuova edizione de “I Cesaroni 7” con Cladio Amendola e la famiglia Cesaroni che ritorna dopo anni protagonista sul piccolo schermo, con la data d’inizio delle riprese che è già stata decisa dalla produzione.