Finalmente l’attesa per chi ha sentito parlare di “Rosa Elettrica”, una delle serie tv più attese di questo periodo in Italia, sta per iniziare, su Sky e sulla piattaforma di streaming Now: la protagonista sarà Maria Chiara Giannetta, attrice che interpreterà una giovane agente sotto copertura, Rosa Valera, impegnata nel programma di protezione testimoni.
Una delle serie tv più attese è “Rosa Elettrica”, la fiction con Maria Chiara Giannetta: dove vederla e quando ci sarà la prima puntata
Maria Chiara Giannetta è un’attrice in grande ascesa, dopo aver ben impressionato e raccolto consensi con i suoi precedenti personaggi: da Anna Olivieri nella serie Don Matteo a Anna Della Rosa nella fiction Buongiorno mamma! passando per Blanca Ferrando nella serie Blanca, ogni personaggio della Giannetta è stato fino ad ora piuttosto apprezzato dal pubblico dei telespettatori.
Rosa è il personaggio principale della fiction tv di Sky e a sua volta è tratto dalla serie Rosa Elettrica, omonimo romanzo realizzato da Giampaolo Simi, edito da Sellerio Editore.
In base ai rumors fatti trapelare da Tv, sorrisi e canzoni, le riprese sono terminate in questi giorni, per una serie composta da 6 episodi che vedranno, su Sky e su Now, Maria Chiara Giannetta vestire i panni di un agente sotto copertura.
Il cast si annuncia di buon livello, dato che è presente anche Francesco Di Napoli, che interpreta il boss della camorra Còciss e Elena Lietti che veste i panni del vicequestore Antonella Reja, il capo di Rosa.
La regia è stata affidata a Davide Marengo, per una produzione Sky Studios in coordinamento con Cross Productions.
Andando a dare qualche anticipazione per chi non avesse letto il romanzo, la polizia vuole inserire Cociss, un giovane boss, in un programma di protezione per collaboratori di giustizia e lo nascondono dentro ad una casa famiglia affidandolo a Rosa, agente sotto copertura.
Rosa è una ex studentessa di filosofia che da bambina credeva di avere dei superpoteri, ed è al primo incarico di tale importanza e difficoltà.
Ci saranno vari colpi di scena, misteri e ostacoli che metteranno a repentaglio la vita di Rosa, tanto che la ragazza si domanderà varie volte se davvero sia il caso di rischiare di morire per proteggere Cociss.
Alla lunga Rosa darà il massimo per rispettare l’incarico affidatole, e il finale non sarà affatto scontato, tenendo tutti i fan incollati al teleschermo fino alla fine del serial.
Al momento non si sa ancora la data esatta, ma solo che il serial verrà trasmesso su Sky nel 2025.