Quindici bombe scoperte accanto al centro allenamenti dell’AS Roma

bombe

Trigoria, pomeriggio inoltrato di fine novembre. Accanto al centro sportivo dove i giocatori della Roma si allenano ogni giorno spuntano dal terreno quindici bombe. Ordigni pericolosi, in grado di far saltare in aria un intero palazzo.

Nel giro di poco tempo dalla scoperta, avvenuta ieri, 27 novembre, la macchina del genio militare si mette in moto: sul posto arrivano gli artificieri dell’esercito. Immediato il responso: si tratta di bombe da mortaio di cannone, abbandonate dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale.

Impossibile rimuovere una tale quantità di esplosivo senza evacuare l’intera zona: pochi minuti e residenti e calciatori devono abbandonare le loro attività.

bombe
Quindici bombe trovate nel terreno a Trigoria: il tweet dell’AS Roma

Ieri pomeriggio gli allenamenti dell’AS Roma presso il centro sportivo di Trigoria sono stati sospesi, fino al completamento delle operazioni di bonifica.

“Grazie agli artificieri dell’Esercito per l’operazione di bonifica degli ordigni bellici risalenti alla Seconda Guerra Mondiale effettuata in questi giorni nel centro sportivo di Trigoria”, sottolinea il post su Twitter dell’As Roma.

Questa mattina le quindici bombe sono state fatte brillare in una cava protetta dagli artificieri dell’esercito, parte del 6° reggimento pionieri.

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Processo Raggi: la sentenza il 14 dicembre

Processo Raggi: la sentenza il 14 dicembre