Instagram, la nuova funzione per scoprire l’età degli utenti tramite l’intelligenza artificiale

Instagram
Instagram

Instagram è in continuo aggiornamento, per fornire agli utenti una maggiore sicurezza. Meta ha introdotto una nuova funzione che, con il supporto dell’intelligenza artificiale, è in grado di scoprire l’età degli utenti. Ecco tutte le informazioni.

Instagram: la nuova funzione per scoprire l’età degli utenti

Instagram si aggiorna e diventa un’applicazione sempre più sicura. E’, infatti, attivo un nuovo sistema che – utilizzando l’intelligenza artificiale – è in grado di verificare l’età degli utenti. L’obiettivo di Meta è quello di impedire ai minori di aggirare le restrizioni imposte dall’applicazione mentendo sulla loro data di nascita.

Sono, infatti, diverse le restrizioni previste per i più giovani a livello di privacy. Ad esempio, per i minori di 16 anni gli account sono obbligatoriamente privati. Inoltre, non possono ricevere messaggi privati dagli adulti.

In questo modo, attraverso un sofisticato sistema, sarà possibile identificare gli account dei minori che al momento dell’iscrizione hanno mentito sulla loro età, fingendo di essere più grandi.

Infine, il sistema tiene conto anche di altri fattori: ad esempio, riconosce se l’email o il numero utilizzati per l’iscrizione sono su uno smartphone associato a un teen account.