Buone nuove sul fronte dei trasporti e della logistica per le aziende che operano in tutto il Lazio, con l’annuncio dell’arrivo di un nuovo volo giornaliero UPS e di un gateway collegato, all’Aeroporto Internazionale “Leonardo Da Vinci”. Consentirà di rafforzare il servizio delle aziende del Centro Italia, che potranno così consegnare le merci il giorno dopo in tutta Italia, ed entro massimo 48ore, negli Stati Uniti e in Asia.
Con il nuovo volo UPS potrà garantire il trasporto di oltre 350 tonnellate di merci in più a settimana
Un collegamento diretto di UPS, società leader per il trasporto di pacchi e spedizioni internazionali, sta per arrivare all’Aeroporto Leonardo Da Vinci, con un nuovo volo giornaliero che collegherà allo scalo di Fiumicino il suo hub aereo europeo di Colonia/Bonn.
Il servizio verrà svolto da un volo Boeing UPS 767, con il quale UPS potrà garantire il trasporto di 350 tonnellate in più a settimana ai clienti delle aree centrali e meridionali del Paese, e di conseguenza, ampliare le capacità di import ed export delle piccole e medie imprese.
Alla novità del nuovo collegamento aereo poi, si aggiungerà anche quella dell’ampliamento del network via terra, che consentirà ad UPS di offrire ai clienti tempi di consegna anticipati e orari di ritiro prolungati nell’area di Roma e del Lazio.
E infine, l’imminente inaugurazione di un gateway nell’area cargo dell’aeroporto, farà si che possa concretizzarsi anche il rafforzamento dello step che riguarda lo smistamento dei pacchi, e cioè di un quantitativo di oltre 2mila pacchi all’ora, che da lì si collegano alla rete distributiva terrestre di UPS.
Il nuovo collegamento e il gateway romano UPS, daranno una spinta anche alle operazioni internazionali nei gateway di Bergamo, Bologna, Venezia e Ancona, con un aumento del 25% della capacità di esportazione a servizio delle aziende italiane.
Aeroporti di Roma: “Il nuovo volo di UPS è un’opportunità per rafforzare il nostro ruolo nell’industria del cargo e dei corrieri”
“Questo traguardo rappresenta una pietra miliare importante, una chiara opportunità per rafforzare il nostro ruolo nell’industria del cargo e dei corrieri” ha dichiarato Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma -. Nel 2024 i nostri volumi merci sono cresciuti oltre tre volte rispetto alla media italiana e l’investimento di UPS presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino è un’ulteriore conferma dell’attrattiva e del potenziale di sviluppo del nostro mercato”.