Rapina alla farmacia dell’Isola 46 a Casal Palocco: in azione due banditi con pistole e coltelli

La rapina ha fruttato ai malviventi l’incasso dell'intera giornata

La farmacia rapinata in un'immagine tratta dal profilo Fb del Centro Commerciale Isola 46

Attimi di panico durati un’eternità nel corso di una rapina messa a segno ieri sera, lunedì 4 novembre, intorno alle ore 19.00 ai danni della farmacia dell’Isola 46 di Casal Palocco.

La rapina ha fruttato ai malviventi l’incasso dell’intera giornata

Mancava poco più di un’ora alla chiusura quando i quattro dipendenti e una cliente presenti in quel momento all’interno del locale hanno visto entrare, dalla porta scorrevole che dà sul parcheggio interno di alcune palazzine a tre piani, due banditi a volto coperto armati di pistole e coltelli.

Obbiettivo dei due malviventi i contanti custoditi in un cassetto dove era presente l’incasso dell’intera giornata, superiore a svariate centinaia di euro.

Sono stati pochi minuti, ma mi è sembrata una scena al rallentatore che non finiva mai”, dice una delle operatrici che si trovava in quel momento al bancone per servire la cliente.

I due parlavano un italiano perfetto e senza accento e non hanno avuto bisogno di molte parole per farsi consegnare il danaro per poi darsi alla fuga a bordo di una moto.

Non si sono neppure curati del rischio concreto di essere sorpresi sul fatto dalle persone che stavano effettuando acquisti in altri negozi vicini tra cui un bar, sempre aperto, situato proprio alle spalle della farmacia e molto frequentato dagli abitanti del quartiere residenziale, ma anche un’edicola posizionata proprio di fronte al locale, una pizzeria da asporto e un supermercato.

Appena i banditi si sono dileguati il personale ha avvisato i carabinieri della stazione di Casal Palocco che hanno effettuato i rilievi del caso e raccolto le testimonianze di chi aveva assistito alla rapina.

Non si è trattato di una novità perché la stessa farmacia era stata ripulita in occasione di un episodio simile verificatosi alcuni anni fa.

L’esercizio ha riaperto regolarmente nella giornata di oggi, martedì 5 novembre, e tra gli addetti la paura è ancora tanta addirittura più intensa di quella provata ieri. “E’ strano a dirsi -afferma la donna che si trovava alla cassa- ma a ripensandoci a mente fredda fa ancora più impressione.