Torneo Campioni Reazione a Catena, Volta Pagina in finale dopo la sfida con le Amichette

Andiamo a vedere come si è conclusa la sfida al "Torneo dei Campioni" di Reazione a Catena, dove si fronteggiavano le "Volta Pagina" e le "Amichette"

Reazione a Catena - La sfida dei Campioni
Reazione a Catena - La sfida dei Campioni

In questo periodo sta ottenendo grande attenzione da parte del pubblico di appassionati del game show di “Reazione a catena” il torneo dei Campioni, che propone spesso interessantissime tra precedenti campioni del programma.

Andiamo a vedere come si è conclusa la sfida al “Torneo dei Campioni” di Reazione a Catena, dove si fronteggiavano le “Volta Pagina” e le “Amichette”

Le due squadre che si sono fronteggiate sono state le “Volta Pagina”, campionesse di questa stagione 2024 di “Reazione a Catena” e le “Amichette”, che hanno stra-dominato nell’edizione dell’anno precedente.

Entrambi i team sono amatissimi dal pubblico per via della loro travolgente simpatia e della loro bravura, dunque ci si aspettava una sfida appassionante e incerta nell’esito.

Ed effettivamente, la partita che le ha viste gareggiare contro, è da subito stata avvincente e ricca di colpi di scena, coinvolgendo dal primo all’ultimo secondo i telespettatori in uno show da tramandare ai posteri.

Alla fine, però, la squadra delle “Amichette” è stata sconfitta dalle “Volta Pagina”, che anche stavolta riusciranno a riconfermare la loro fama di terzetto invincibile, anche se hanno dovuto faticare molto più del previsto, data la caratura dell’avversario di giornata.

Le “Amichette”, ovvero Milena, Simona e Alessandra, in ogni caso hanno mostrato bravura e affiatamento, e non è stato semplice per le “Volta Pagina”, team composto da Antonella, Anna Laura e Rosa, avere la meglio.

Alla fine, il posto nell’olimpo delle finaliste del “Torneo dei Campioni”, una sorta di Champions League del game show televisivo condotto da Pino insegno, è andato a “Le Volta Pagina”.

Il momento chiave, quello che ha definitivamente spezzato l’equilibrio e indirizzato le sorti della partita è stato quando si è giocato a “L’Intesa Vincente”.

In questa parte della trasmissione, le “Volta Pagina” sono potute partire con una manciata di secondi di vantaggio, che però sono riusciti a sfruttare al meglio, 

Pochi secondi che però sono stati sfruttati alla grande, contribuendo a creare un margine decisivo, con le vincitrici di questa puntata che hanno messo a segno una serie rapidissima di risposte esatte.

Con pochi secondi di vantaggio, le “Volta Pagina” hanno indovinato ben 12 parole di fila, davvero un’enormità, creando un distacco incolmabile tra loro e le avversarie.

Subito dopo è stato il turno delle “Amichette” che purtroppo per loro, nonostante grandi qualità e impegno costante, si sono mostrate troppo tese e, sotto pressione, nei 55 secondi a loro disposizione, Simona, Milena e Alessandra hanno indovinato la metà delle parole rispetto al team avversario, “appena” 6.

Le “Amichette” sono dunque uscite sconfitte ad un passo dal traguardo finale, ma con grande onore.

Adesso non resta che attendere per la puntata clou, quella della super-finalissima dei campioni, che andrà in onda domani, sabato 2 novembre.

Conclusa la sfida che ha visto trionfare le “Volta Pagina”, il conduttore, Pino Insegno, ha svelato che il Jackpot accumulato da queste ultime era di 105mila euro.

Il momento esaltante è stato quello del gioco dell'”Ultima Catena”, che le ha messe in difficoltà, ma in quanto campionesse, sono riuscite ad uscirne da veri talenti.

La serie di parole da indovinare era molto complicata, e passo dopo passo la cifra si è ridotta a 52mila euro.

Arrivate a “L’Ultima Parola”, le “Volta Pagina” hanno saggiamente deciso di acquistare il “Terzo Elemento” anche in questo caso hanno fatto bene, sfruttandolo a dovere, anche se il premio si è dimezzato, arrivando a 26mila e 250 euro.

In ogni caso, le supercampionesse sono riuscite ad avere un altro indizio decisivo, grazie al quale sono riuscite a risolvere l’enigma finale.

Le concorrenti sono riuscite ad accaparrarsi questa somma, dopo aver individuato la parola che funzionasse come connettore tra “confusione” e “torre”.

Questa parola era individuabile solo a partire dalle lettere iniziali e finali: “Ba-e”.

Ebbene, in breve tempo, ecco che le campionesse hanno prontamente risposto che questa parola di collegamento era “Babele”, dato che spesso si usa dire, per rappresentare una situazione intricatissima e confusionaria, “E’ una Babele”, il perfetto tramite tra le parole iniziali “confusione” e “torre”.

Questa somma di oltre 26mila euro andrà quindi a sommarsi al montepremi in palio nella finalissima di domani, 2 novembre, quando ci sarà l’ultima puntata della trasmissione di Pino Insegno.

Questo perchè, da domenica 3 novembre inizierà la nuova edizione de “L’Eredità”, condotta da Marco Liorni.

Sempre domenica 3 novembre andrà in onda su Canale 5 una nuova puntata di “Amici” di Maria De Filippi.

Se siete interessati a scoprire quali sono le principali anticipazioni di quel che accadrà nella prima puntata del mese di novembre del talent show di Mediaset, cliccate su queste parole chiave arancioni, per leggere l’articolo d’approfondimento.