Ostia, incidente con un autocarro: motociclista finisce in ospedale

L’incidente è avvenuto a distanza di poche ore dall’investimento della donna travolta e trascinata per diversi metri da una Peugeot 208 a Ostia Antica

Incidente a Guidonia, muore 15enne: investito mentre attraversava sulle strisce pedonali - Canaladieci.it
Foto: archivio (Canaledieci.it)

Un nuovo incidente stradale ha funestato le strade di Ostia e dintorni alle ore 13.00 circa di oggi, martedì 22 ottobre, quando un autocarro Iveco si è scontrato con un motociclo di marca Kimco condotto da una donna che è stata trasferita in pronto soccorso.

L’incidente è avvenuto a distanza di poche ore dall’investimento della donna travolta e trascinata per diversi metri da una Peugeot 208 a Ostia Antica

L’incidente è avvenuto in via Mar dei Coralli, all’altezza dell’incrocio con via Mar dei Sargassi nella zona di ponente del Lido di Roma.

Sul posto anche una pattuglia degli agenti della polizia locale di Roma Capitale per i rilievi di rito utili alla ricostruzione della dinamica dello scontro e la gestione della viabilità.

Le conseguenze per la conducente del motociclo, considerata anche la mole del mezzo con cui è avvenuto l’incidente, non sarebbero gravi considerato che le lesioni riportate sarebbero lievi e compatibili con la prognosi in codice azzurro refertata al suo arrivo in ospedale.

Si tratta del secondo incidente che interessa le strade del litorale e del suo entroterra dopo il gravissimo investimento avvenuto alle 18.30 di ieri sera, lunedì 21 ottobre a Ostia Antica, dove una donna di 69 anni è stata travolta da un’altra che si trovava alla guida di una Peugeot 208 e che, non essendosi probabilmente accorta dell’impatto, l’ha trascinata per diversi metri prima di fermarsi.

Sono state le grida di dolore della 69enne a richiamare l’attenzione delle persone presenti in un bar situato nelle vicinanze. I soccorsi sono stati pressoché immediati e le sue condizioni sono apparse gravi ma non disperate, nonostante la tremenda dinamica del sinistro.

Sul posto oltre a una pattuglia dei carabinieri della vicina stazione dell’Arma, si sono portate le ambulanze del 118, un furgoncino del X Gruppo Mare della polizia locale di Roma Capitale e i mezzi di sollevamento necessari a liberare la vittima rimasta incastrata sotto la vettura e prestarle soccorso.

La donna è stata affidata alle cure degli operatori dell’ARES 118 che l’hanno trasportata con urgenza all’Ospedale San Camillo, dov’è entrata in codice rosso.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.