Pensioni novembre 2024, cosa succede ai pagamenti con la Festa di Ognissanti: date dell’accredito

Pensioni
Pensioni novembre 2024 - canaledieci.it

Tutte le notizie sul pagamento delle pensioni di novembre 2024. In questo articolo troverete calendario e date: ecco quando ritirare la pensione. I beneficiari dovranno recarsi negli uffici postali nel giorno prestabilito in base all’iniziale del proprio cognome. I pagamenti delle pensioni di novembre 2024 prenderanno il via sabato 2 novembre.

Per i pensionati che solitamente ricevono l’accredito della pensione direttamente sul proprio conto corrente, come per gli altri mesi dell’anno, il bonifico entrerà il primo giorno contabile valido, che corrisponde a sabato 2 novembre 2024.

pensioni 2023
pensioni – canaledieci.it

Come ricorda infatti la Circolare Inps del 22 dicembre 2022 numero 135 i pagamenti sono effettuati, di regola, il primo giorno bancabile del mese o, in alternativa, il giorno successivo se trattasi di giornata festiva o non bancabile. Nel caso di novembre, il primo giorno bancabile è festivo (Ognissanti).

Le somme saranno disponibili a partire dal 2 novembre per coloro che posseggono un Libretto di Risparmio, un Conto BancoPosta o una Postepay Evolution e possono utilizzare gli sportelli Postamat per il prelievo.Mentre per coloro che ricevono la pensione in banca, l’accredito sarà disponibile da lunedì 4 novembre.

Pagamento Pensioni novembre 2024: il calendario dei pagamenti

I pensionati dovranno recarsi presso gli sportelli degli uffici postali in un giorno prestabilito in base appunto all’iniziale del proprio cognome. Andiamo a vedere nello specifico cosa prevede la turnazione alfabetica, che comunque verrà affissa nelle bacheche esterne delle Poste. Si raccomanda di verificare il calendario alfabetico stabilito dalla sede di riferimento per l’ordine di ritiro.

pensioni agosto 2023
Pensioni – canaledieci.it

Vediamo nel dettaglio il calendario completo dei giorni in cui è possibile ritirare la pensione in contanti presso gli oltre 12mila uffici postali presenti in tutta la Penisola, a partire dal 2 novembre 2024. Il calendario prevede:

  • Sabato 2 novembre: cognomi che iniziano con A-B
  • Lunedì 4 novembre 2024: lettere C e D;
  • Martedì 5 novembre 2024: lettere E e K;
  • Mercoledì 6 novembre 2024: L e O;
  • Giovedì 7 novembre 2024: P e R;
  • Venerdì 8 novembre 2024: S e Z;

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare 06 45263322.