Oroscopo Ada Alberti, le previsioni fino al 20 ottobre 2024 segno per segno

Oroscopo Ada Alberti
Oroscopo Ada Alberti - canaledieci.it

A Mattino 5 le previsioni settimanali di Ada Alberti. L’oroscopo, i segni fortunati in amore, lavoro e fortuna. Partiamo da Ariete, Toro, Gemelli e Cancro.

A Mattino Cinque, come ogni lunedì si è collegata l’astrologa Ada Alberti che ha annunciato le sue “Notizie belle dalle stelle”.

Mattino 5 oroscopo Ada Alberti
Mattino 5 – l’oroscopo di Ada Alberti – canaledieci.it

ARIETE: la luna piena in questi giorni un po’ complessa. Qualcosa potrebbe ferirvi nel profondo, ma con lo spostamento di Venere potrebbe darvi una grossa mano nel lavoro.

TORO: ci sono tensioni in casa per quanto riguarda il lavoro e le finanze ma sarete aiutati.

GEMELLI: buone notizie sia per quanto riguarda il lavoro che le finanze. Qualche gelosia di troppo in amore.

CANCRO: migliora la situazione, ma l’attenzione va posta nelle collaborazioni lavorative durante questa Luna piena un po’ difficile soprattutto il 17 ottobre.

Oroscopo Ada Alberti, a Mattino Cinque le previsioni settimanali: Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

LEONE: avrete molte spese in settimana. Dovete interessarvi maggiormente a una donna in particolare della famiglia.

VERGINE: c’è un netto miglioramento della situazione in generale, professionale soprattutto. Occhio alla gelosia in amore.

BILANCIA: questo è un periodo molto importante, innovativo, creativo. Ci sono belle notizie pure sul piano sentimentale.

SCORPIONE: possibile entrata di denaro. ma anche spese un po’ eccessive.

Oroscopo Ada Alberti, a Mattino Cinque le previsioni settimanali: Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

SAGITTARIO: Venere entra nel segno a partire dal 17 ottobre e vi vuole più attivi e sexy. Datevi da fare perché alcuni pianeti non faranno mancare il proprio aiuto.

CAPRICORNO: ancora tensione il 17 con il partner. Alcune tensioni arriveranno al culmine. Dovrete decidere: o dentro o fuori.

ACQUARIO: ci saranno spese di troppo e qualche incomprensione con il partner. Fortunatamente vi toglierete anche qualche soddisfazione.

PESCI: Buono nuove in cambio lavorativo, favorite le compravendite, anche in amore ci saranno alcune novità.

Chi è Ada Alberti, l’astrologa di Mattino 5

Ada Alberti, all’anagrafe Agata, è nata a Catania, diplomata al Liceo Artistico di Catania, con una formazione professionale nello studio della danza jazz e del pianoforte. Dal 1999 è iscritta all’ordine dei giornalisti di Roma come pubblicista. Inizia a studiare Astrologia a 15 anni. A 23 anni ha aperto il suo primo studio di astrologia a Catania.

Rilascia diverse interviste per i quotidiani siciliani e tv private. Notata da mamma Rai, viene invitata a partecipare al programma televisivo di Rai1 “Italia mia”, condotto da Jocelyn, Mario Marenco e Jinny Steffan. Ma il richiamo della sua terra fu molto forte e accettò la proposta di una collaborazione astrologica nella rete “Telecolor”. Poi fu la volta di Teletna, Antenna Sicilia e Telejonica, dove acquisì un esperienza ultradecennale.

Dal 2008 ad oggi cura l’oroscopo della settimana a “Mattino5” e del fine settimana a “Pomeriggio5”. Nel 2010, su Rete 4, ha condotto col marito Franco Oppini il programma “Weekend in Italia”. Ada ha l’obby del teatro ed ha recitato in due commedie di Plauto, nell’Aulularia e nei Menecmi.

Per quanto riguarda il campo editoriale ha pubblicato molti articoli ed interviste e curato l’oroscopo del mese di “Astrella” fino a dicembre 2014 e per il Magazine di Barbara D’Urso “B”.

Ha pubblicato il libro dell’ “Oroscopo 2009” ed “Aghi e Spilli” con Urania ed “Eroscopo” con Armenia. L’ “Oroscopo 2012” è stato pubblicato nel quotidiano “Il Giornale” ed in versione e-book da Bruno Editore.

Nel 2015 e 2016 pubblica l’“Oroscopo 2015” e “Oroscopo 2016” edito da Fivestore.

Innumerevoli sono state le partecipazioni a varie trasmissioni e rubriche televisive non solo come astrologa ma anche come opinionista. Ada Alberti lavora e vive in provincia di Roma sul lago di Bracciano col marito Franco Oppini ed il loro cane Chica.