Prime anticipazioni di un certo spessore per quanto riguarda i possibili cantanti in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo edizione 2025. In quest’articolo scopriremo quali sono i nomi dei papabili “Big” in gara, dove spiccano, tra i tanti, quelli di Elodie e di Alessandra Amoroso.
Alla scoperta delle anticipazioni sui possibili cantanti “Big” che dovrebbero prendere parte al prossimo Festival di Sanremo
Già dall’autunno, come ogni anno, iniziano le voci e i rumors su chi prenderà parte al Festival di Sanremo del 2025, che sarà condotto da Carlo Conti.
Negli ultimi giorni si stanno susseguendo le indiscrezioni sui vari cantanti “Big” che dovrebbero esibirsi sul palco del Teatro Ariston.
L’esperto di gossip e spettacolo Luca Dondoni, parlando su Rai 1, durante la trasmissione “La volta buona”, ha svelato che Alessandra Amoroso ed Elodie dovrebbero prendere parte alla prossima edizione del Festival della canzone italiana.
Quest’anno il Festival non sarà condotto da Amadeus, quando, con lui al timone, ha toccato punte eclatanti di share del 65% o superiori, in particolare durante la diretta della finale.
Carlo Conti, che sarà anche direttore artistico, dunque non avrà un compito facile nel succedere ad Amadeus alla conduzione, dello storico Festival, che ogni anno viene trasmesso in diretta su Rai 1 in Italia e in varie parti del mondo.
Per Elodie non si tratterebbe di una novità, dato che se partecipasse anche all’edizione 2025, sarebbe al suo terzo Sanremo, mentre su Tiziano Ferro si tratterebbe di un’indiscrezione che non trova ancora riscontri e pare al momento poco probabile che il cantante di Latina prenderà parte alla kermessa canora più famosa del Belpaese.
Al contrario, tra i volti nuovi, la giovanissma cantante Anna, che dopo la sua hit “30°C” ha man mano iniziato a farsi largo sempre più con alcuni singoli di grande successo, sembrerebbe quasi certa della partecipazione.
Tra le grandi sorprese della prossima edizione, su volontà di Carlo Conti, pare che nel 2025 al Festival tornerà ad esibirsi in gara una delle coppie simbolo della canzone italiana, quella composta da Albano Carrisi e Romina Power e, anche se si attendono le necessarie ufficialità, sembrerebbe davvero una possibilità concreta.
D’altronde l’ufficialità del cast ufficiale dei Big in gara a Sanremo 2025 si avrà tra circa 1 mese e mezzo, a dicembre, tramite la prestigiosa vetrina televisiva del Tg 1 e Carlo Conti ha già iniziato a “snocciolare” qualche novità a proposito del Dopofestival e di Sanremo Giovani.
A partire da novembre, da quest’anno ci sarà infatti una sorta di talent in onda su Rai 2 in seconda serata, che servirà a selezionare i nuovi cantanti che faranno parte della squadra di Sanremo Giovani, programma che sarà condotto da Alessandro Cattelan.
A Cattelan sarà affidato anche il “timone” del Dopofestival, in programma ogni sera alla fine della diretta principale di Sanremo.