Campioni Reazione a Catena, chi sono gli Sconcertati: quanto hanno vinto, nomi e da dove vengono

Alla scoperta dei nuovi campioni di "Reazione a catena", Gli Sconcertati: tutte le info e le curiosità che li riguardano

reazione-catena-volta-pagina-squadra-marco-liorni-27-ottobre
Immagine di repertorio.

Arrivano nuovi campioni, Gli Sconcertati, nello show tv a premi “Reazione a catena”, andiamo a scoprire chi sono, come si chiamano, quanto hanno vinto e altre informazioni su di loro

Alla scoperta dei nuovi campioni di “Reazione a catena”, Gli Sconcertati: tutte le info e le curiosità che li riguardano

Nell’ultima puntata del 10 ottobre, il conduttore del programma tv, Pino Insegno, ha salutato gli ex campioni del gioco televisivo, ovvero i “Mici di Mare” e al posto del trio venuto dalla Liguria, hanno trionfato proprio Gli Sconcertati, ovvero Gabriel, Fabio e Walter, in una sfida tra 6 concorrenti tutti interisti.

Il trio che ha eliminato i Mici di Mare, ovvero Gli Sconcertati, ha spiegato che il soprannome del loro team deriva dal fatto che i tre vincitori della puntata di ieri hanno deciso di partecipare a “Reazione a catena” durante un concerto che poi è stato annullato, facendoli rimanere tutti “sconcertati” e delusi.

I campioni vengono tutti dalla Lombardia, chi da Milano, chi da Lodi e chi dalla Brianza, e sono interisti, così come i componenti della squadra sconfitta, anche loro di fede nerazzurra.

Insegno ha dato il via ai giochi della puntata con “Caccia alla Parola” e, andando avanti con la partita, i campioni in carica liguri non sono riusciti a creare neanche una definizione all’apparenza intuitiva, e a doppio senso, riguardo all’icona Marilyn Monroe, concludendo la sfida con solo 3 parole.

Ecco dunque che i nuovi arrivati hanno approfittato della condizione favorevole e in 55 secondi i tre “Sconcertati” hanno ‘centrato’ 6 parole, nonostante qualche difficoltà di troppo.

Una volta certi d’esser campioni, gli Sconcertati si sono cimentati con il gioco de “L’Ultima Catena”, provando a proteggere i 136 mila euro che erano riusciti a ottenere fino a quel momento, anche se poi, riduzione dopo riduzione, il loro montepremi è stato di 4.250 euro e infine si è attestato a 2.125 euro in gettoni d’oro.

Con sicurezza, gli Sconcertati hanno puntato tutto sulla parola “Scala”, perchè si abbinava bene sia con “Piccolo” che con “Prima”.

Questo perchè la “prima” in un grande teatro, come ad esempio “La Scala”, rappresenta un evento importantissimo e allora Pino Insegno ha confermato la vincita del trio lombardo.