Roberto Vecchioni torna a Roma questa sera, 10 ottobre 2024, per un nuovo appuntamento live in programma all’Auditorium Parco della Musica. Nell’articolo scaletta, ospiti e canzoni della serata.
Roberto Vecchioni torna live questo autunno con “”Tra il silenzio e il tuono Tour.” Il cantautore e scrittore brianzolo, con la sua voce calda e inconfondibile, porterà sul palco i brani più amati del suo repertorio, alternandoli a nuove composizioni che esplorano temi attuali e sempre profondi.
Questa sera, 10 ottobre 2024, Vecchioni sarà protagonista di un imperdibile concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma, tappa del suo “Tra il silenzio e il tuono Tour”.
Durante lo spettacolo, Vecchioni regalerà al pubblico momenti di grande intensità, con testi poetici e riflessivi che da sempre caratterizzano la sua produzione musicale. Ogni canzone sarà l’occasione per raccontare storie di vita, sentimenti e passioni, in uno scambio continuo tra musica e parole.
Roberto Vecchioni a Roma: programma e ospiti
“Tra il silenzio e il tuono Tour” prende il nome dall’ultimo lavoro letterario di Roberto Vecchioni, edito da Einaudi in libreria dal 26 febbraio scorso. Lo spettacolo, nella prima parte, è dedicato ai brani dell’ultimo album “L’Infinito” per poi lasciare spazio nella seconda parte ad alcuni classici del repertorio del cantautore, in una narrazione che tiene insieme la musica, la parola e l’immagine.
Roberto Vecchioni è accompagnato dalla “band storica”, costituita da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).
Vecchioni nella sua lunga carriera ha pubblicato 38 album. È l’unico artista ad aver vinto il Premio Tenco (1983), il Festivalbar (1992, con la canzone “Voglio una donna”), il Festival di Sanremo e il Premio Mia Martini della critica (2011, con la canzone “Chiamami ancora amore”).
I biglietti sono ancora disponibili e possono essere acquistati sul sito ticketone.it.
Prossimo appuntamento del cantautore a Roma sarà Domenica 9 marzo 2025, per una nuova tappa del tour.
Roberto Vecchioni a Roma 10 ottobre 2024: la scaletta
Non c’è ancora una scaletta ufficiale di stasera ma è probabile che sia simile a quella proposta nei concerti di quest’estate:
- Una notte, un viaggiatore
- Com’è lunga la notte
- Ogni canzone d’amore
- Ti insegnerò a volare
- Giulio
- La mia ragazza
- L’infinito
- Cappuccio rosso
- Formidabili quegli anni
- Vorrei
- Stranamore (pure questo è amore)
- El bandolero stanco
- Le rose blu
- Le mie ragazze
- Voglio una donna
- Sogna ragazzo sogna
- Chiamami ancora amore
- Luci a San Siro
- Samarcanda
Come arrivare all’Auditorium Parco della Musica
l’Auditorium Parco della Musica si trova a Roma in Viale Pietro de Coubertin, 30. Può essere raggiunto con i mezzi pubblici o in automobile.
Autobus
910, Capolinea Termini/Piazza Mancini
53, Capolinea Piazza Mancini/Largo Chigi
982, Capolinea V.le XVII Olimpiade/Stazione Quattro Venti
168, Capolinea L.go Maresciallo Diaz/Stazione Tiburtina
Tram
2, Capolinea P.le Flaminio/Piazza ManciniMetropolitana
Metro A
fermata Flaminio poi tram 2 oppure Ferrovia Roma-Nord, fermata piazza Euclide.
Per chi arriva in automobile, l’Auditorium Parco della Musica è servito da due parcheggi, con posti riservati ai disabili: parcheggio a raso nell’area antistante il Parco della Musica, con accesso da viale Pietro de Coubertin; parcheggio coperto multipiano con accesso da viale Pietro de Coubertin e/o Viale Maresciallo Pilsudski. La gestione dei parcheggi è di gestiti da Park it. s.r.l., entrambi sono a pagamento.