La Caritas Diocesana di Albano ha attivato un servizio di assistenza per i poveri e i bisognosi nella cittadina tirrenica di Torvaianica.
L’iniziativa rivolta ad assistere i poveri e chi ha necessità di aiuto è stata promossa dalla Caritas Diocesana di Albano
Le persone che hanno necessità di assistenza avranno la possibilità di fruire della colazione, di farsi la doccia e di lavare i propri vestiti oltre che di potersi rivolgere a uno sportello di ascolto capace di fornire ulteriore aiuto e consigli in base alle esigenze di ognuno.
Il centro di aiuto per i poveri sarà disponibile presso la Parrocchia della Beata Vergine Immacolata in piazza Ungheria 1 e sarà attivo nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
“Si tratta di un piccolo gesto -sottolineano gli organizzatori- per cercare di fare la differenza nella vita di chi si trova in situazioni di difficoltà”.
Gli operatori saranno a disposizione dei poveri non soltanto per gestire l’utilizzo delle strutture comuni come le docce, quelle destinate al lavaggio dei vestiti, e per servire la colazione a chi si rivolgerà alla parrocchia, ma anche per dare sollievo e calore umano passando del tempo in compagnia di chi si rivolgerà al centro in cerca di conforto e consigli.